TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie A, lotta Scudetto: tutte le possibili combinazioni

Serie A

 

Serie A, lotta Scudetto: tutte le possibili combinazioni

Siamo giunti finalmente al termine di una stagione di Serie A incredibile. All’alba della 38a giornata, vi sono ancora diversi verdetti da decidere in ballo. Tra questi, c’è da assegnare anche quello più importante: la vittoria del campionato. A contendersi l’alloro sono due formazioni: il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi.

Serie A, lotta Scudetto: tutte le possibili combinazioni

A 90 minuti dal termine del campionato, il Napoli è in testa alla classifica con 79 punti. Segue a ruota l’Inter, a 78. Le due formazioni sono attese dall’ultima gara stagionale, da disputare nella serata di oggi venerdì 23 maggio: i partenopei ospiteranno un già salvo Cagliari, mentre i nerazzurri dovranno giocarsi il tutto per tutto nel derby in casa del Como. Al vaglio delle probabilità vi sono 9 possibili scenari: ecco quindi tutte le combinazioni possibili.

Il Napoli vince lo Scudetto se…

Partiamo da quella che, dati alla mano, sembrerebbe la più probabile. Al Napoli, per diventare campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia, basta vincere. Il secondo successo in tre anni verrebbe suggellato da una vittoria per gli uomini di Conte. I partenopei, comunque, potrebbero festeggiare anche in caso di mancata vittoria: in quel caso, l’Inter non dovrebbe vincere a Como. In caso di pareggio degli Azzurri, all’Inter non basterebbe neanche il pari al Sinigaglia.

L’Inter vince lo Scudetto se…

La banda Inzaghi si è complicata la vita con il pareggio nel recupero siglato da Pedro, nell’ultima gara contro la Lazio. Dietro di un punto a 90 minuti dalla fine, l’Inter non è padrona del suo destino. I nerazzurri, oltre che vincere, devono sperare in un passo falso del Napoli. Per festeggiare già oggi lo Scudetto, per i milanesi è necessario battere il Como e sperare in buone notizie dal Maradona.

L’ipotesi più intrigante: lo spareggio Scudetto per decidere la Serie A

C’è anche una terza ipotesi: quella dello spareggio. Possibilità introdotta tre stagioni fa, la regola impone che, se le prime due squadre del campionato dovessero arrivare a pari punti, si giocherebbe una finale Scudetto all’Olimpico. Questo, però, è lo scenario più improbabile di tutti: il Napoli dovrebbe perdere in casa contro il Cagliari, mentre l’Inter non dovrebbe andare oltre il pareggio a Como. Improbabile, sì, ma mai impossibile in un campionato che ha rasentato la follia sportiva in diverse occasioni.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, il giorno dopo la fine

Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus

Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione

Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”

Dionisi pronto a rimanere in B: l’allenatore nel mirino di un club

Brescia e Trapani: processo fissato per il 29 maggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111