TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Brescia e Trapani: processo fissato per il 29 maggio

Brescia e Trapani: processo fissato per il 29 maggio

Dopo il deferimento arrivato oggi, 22 maggio, le squadre di Trapani e Brescia si presenteranno in tribunale giovedì 29 maggio.

Brescia e Trapani a processo: le penalità

Il Trapani, impegnato nel girone C di Serie C, non subirà conseguenze immediate sulla classifica attuale, ma dovrà scontare una penalizzazione nella stagione 2025-2026. Mentre il Brescia rischia una penalizzazione già in corso d’opera: per questo motivo i playout di Serie B sono stati momentaneamente rinviati. Di seguito i comunicati ufficiali sul deferimento dei due club.

I deferimenti

F.C. TRAPANI 1905 s.r.l.

 “Valerio Antonini e Vito Giacalone, rispettivamente amministratore unico e procuratore della società F.C. Trapani 1905 s.r.l., sono stati deferiti per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria”.

BRESCIA CALCIO S.p.A.

Il comunicato della Figc: “Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società Brescia Calcio S.p.A., sono stati deferiti per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025 di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria”.

LEGGI ANCHE

Termini Imerese, esplode bombola di gas: ustionato 56enne 

Palermo, il messaggio di Audero: addio o arrivederci?

Palermo nuovo volo: arriva il diretto per New York

Adesso è ufficiale: deferiti Brescia e Trapani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK