
Lucchesi torna in gioco: ripartirà dalla Serie C
Fabrizio Lucchesi si rimette in gioco. A credere nell’esperto dirigente è il Guidonia Montecelio, che guarda al futuro con grande ambizione e organizzazione. Nella giornata di mercoledì 21 maggio, il club laziale ha ufficializzato tramite un comunicato stampa l’arrivo dell’ex Palermo nel ruolo di direttore generale. Una scelta di spessore, che testimonia la volontà della società di affrontare con serietà e competenza la sua prima storica partecipazione al campionato di Serie C, nella stagione 2025/26.
Lucchesi torna in gioco: ripartirà dal neopromosso Guidonia
Lucchesi, dirigente di grande esperienza nel calcio italiano, vanta un curriculum importante che include incarichi di rilievo in club come Roma, Fiorentina, Empoli, Pisa e, più recentemente, Taranto. Il suo approdo al Guidonia Montecelio rappresenta un segnale chiaro: la società vuole consolidarsi nel professionismo e costruire basi solide per il futuro.
Oltre all’ingaggio del nuovo direttore generale, il club ha confermato l’ossatura tecnica e dirigenziale che ha portato alla storica promozione. Rimarranno in carica il direttore sportivo Doninelli, l’allenatore Ciro Ginestra, il vice allenatore Francesco Di Gennaro e l’intero staff tecnico. Una scelta di continuità che punta a valorizzare il lavoro svolto nella stagione appena conclusa, premiato da un risultato straordinario. Ecco la nota del club laziale.
Il comunicato del Guidonia
“Guidonia Montecelio 1937 Fc, Fabrizio Lucchesi sarà il nuovo direttore generale. Conferme per ds Donninelli, mister Ginestra e Di Gennaro e staff.
Con l’obiettivo di preparare nel migliore dei modi la stagione sportiva 2025/2026, la prima storica in Serie C per la città, il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica che Fabrizio Lucchesi sarà il nuovo direttore generale del club.
Dirigente sportivo di lungo corso, Fabrizio Lucchesi è stato direttore generale quando ha portato l’Empoli nella massima serie, nella Roma dello Scudetto del 2001, nella rinascita della Fiorentina, nel Pescara, nel Pisa, nel Palermo e tante altre.
“Ho vissuto la stagione appena conclusa da Testimonial Maury’s e devo dire che rimarrà nella storia perché vincere è difficile in tutte le categorie, soprattutto in Serie D. Ancora complimenti: lo staff verrà confermato considerando l’ottimo risultato. Con questo nuovo incarico mi auguro di portare un po’ di esperienza. Ho un rapporto importante con la proprietà, anche di confronto. Stiamo già lavorando sul futuro perché questa è una piazza che merita di stabilizzarsi nel calcio professionistico”, le prime dichiarazioni di Lucchesi da direttore generale”.
Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”
LEGGI ANCHE
Palermo, il giorno dopo la fine
Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus
Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione
Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”
Verratti fa shopping e compra il Pescara
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato 2025/26, le date della sessione estiva in tutto il mondo
Trapani, rivoluzione societaria in arrivo: anche RedBird tra le opzioni
Foggia, Delio Rossi sarà il nuovo allenatore: accordo chiuso