TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro, Polito squalificato per le critiche all’arbitro Bonacina

Catanzaro Polito

Catanzaro, Polito squalificato per le critiche all’arbitro Bonacina

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti presi dopo le semifinali d’andata dei playoff, che hanno visto le vittorie di Spezia e Juve Stabia rispettivamente contro Catanzaro e Cremonese. È soprattutto dal match disputato allo stadio “Ceravolo” che arriva la sanzione più significativa, riguardante il direttore sportivo del Catanzaro, Ciro Polito.

Catanzaro, pesante squalifica per Polito

Polito è stato squalificato fino al 14 luglio 2025 e dovrà pagare un’ammenda di 10.000 euro. Secondo il referto, avrebbe espresso critiche dure e irrispettose nei confronti dell’arbitro, assumendo un comportamento giudicato minaccioso verso gli ufficiali di gara. Inoltre, avrebbe rivolto un’espressione inadeguata al quarto uomo e insistito in modo energico affinché venisse chiusa la porta dello spogliatoio arbitrale al termine del primo tempo.

Questa reazione testimonia il forte disappunto del club calabrese verso l’arbitraggio di Kevin Bonacina, già al centro di discussioni nel corso della stagione per alcune decisioni contestate ai danni del Palermo. In particolare, si ricordano un presunto fallo da ultimo uomo non sanzionato contro il Pisa e una rete annullata a Pohjanpalo nella sfida con il Bari, episodi ancora oggi discussi con accese polemiche.

Le decisioni del giudice sportivo: la nota

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RUGGERO Marco (Juve Stabia): per comportamento scorretto nei confronti di unavversario; già diffidato (Seconda sanzione).

ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
TARANTINO Nazzareno (Juve Stabia): per avere, al 40° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”

LEGGI  ANCHE

Palermo, il giorno dopo la fine

Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus

Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione

Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”

Verratti fa shopping e compra il Pescara

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK