
Caos Serie B, Brescia vicino al deferimento: le ultime
Un clamoroso colpo di scena scuote la Serie B a campionato concluso. Il Brescia è infatti a un passo da una penalizzazione di quattro punti che riscriverebbe completamente la classifica finale e rivoluzionerebbe i verdetti salvezza. Con il -4, le Rondinelle scivolerebbero al terzultimo posto, retrocedendo in Serie C insieme a Cosenza e Cittadella. A beneficiarne sarebbero Frosinone, Salernitana e Sampdoria, con uno scenario radicalmente diverso: Frosinone salvo, Salernitana ammessa ai playout con il miglior piazzamento e Sampdoria incredibilmente ripescata per disputare lo spareggio salvezza.
Caos Serie B, Brescia rischia la retrocessione
All’origine del caos, un’irregolarità del Brescia relativa alla scadenza di febbraio per il pagamento di stipendi e contributi: il club avrebbe utilizzato crediti d’imposta inesistenti per coprire la parte fiscale. La Covisoc aveva inviato la segnalazione il 28 febbraio, ma solo il 16 maggio è giunta la conferma dell’irregolarità da parte dell’Agenzia delle Entrate. Il giorno seguente gli atti sono stati trasmessi alla Procura Federale, che il 18 maggio ha chiuso le indagini.
Deferimento vicino
Secondo quanto riportato in esclusiva da Sportitalia e dal suo direttore Michele Criscitiello, la FIGC avrebbe scelto di utilizzare il pugno duro. Proprio per questo motivo, è vicinissimo il deferimento delle Rondinelle. Oltre al club, verrebbe deferito anche il presidente Massimo Cellino. Tra la giornata di oggi 22 maggio e quella di domani giorno 23, potrebbe arrivare il provvedimento. L’udienza, invece, sarebbe prevista per la prossima settimana.
Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”
LEGGI ANCHE
Palermo, il giorno dopo la fine
Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus
Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione
Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”
Verratti fa shopping e compra il Pescara
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Bari, tris d’acquisti: i nomi
Serie B, Sforzini: “Palermo merita la Serie A. Vi dico la rivelazione”
Virtus Entella, ufficiale: per la porta arriva l’ex Palermo Colombi