Bye bye Palermo domani, l’ultimo giorno di Dionisi in rosanero
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Geraci
Palermo, finisce l’era Dionisi: esonero imminente, via al toto-nomi
Il tecnico lascerà dopo una stagione fallimentare tra contestazioni e tensioni. Si valutano i successori: spuntano Pecchia, Inzaghi e Gilardino.
PALERMO – È ai titoli di coda l’esperienza di Alessio Dionisi sulla panchina del Palermo. Dopo un’annata difficile, chiusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff e un ambiente sempre più ostile, il tecnico toscano saluterà il club nelle prossime ore. Domani l’ultimo giorno con la squadra, poi l’esonero diventerà solo una formalità.
Assunto con entusiasmo la scorsa estate con un contratto biennale e opzione per un terzo anno, Dionisi paga una stagione senza identità, segnata da 16 sconfitte, decisioni tattiche discutibili e dichiarazioni poco felici che hanno incrinato il rapporto con il pubblico. Emblematici i casi legati a Brunori, i cambi di modulo e il turnover mal gestito.
Il City Football Group si prepara al riassetto, partendo dalle figure dirigenziali: conferme attese per Carlo Osti, in scadenza a giugno, e per l’amministratore delegato Giovanni Gardini. Il consigliere Galassi ha ribadito che «le decisioni si prendono a Palermo», anche se i vertici di Manchester restano centrali nelle scelte strategiche.
Sul fronte allenatore, è già cominciato il toto-successore. In lizza ci sono Fabio Pecchia (ex Parma), Pippo Inzaghi (attualmente al Pisa) e Alberto Gilardino, reduce dall’esperienza al Genoa. Ma il City Group, assicura Galassi, «non decide sull’onda dell’emotività».
Palermo: stagione 25-26 lontano dal Barbera? Spieghiamo come stanno le cose
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
Dionisi pronto a rimanere in B: l’allenatore nel mirino di un club
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo, idea Tognozzi ds con Osti dt
Caos Serie B, Sampdoria: “Smentiamo le illazioni. Tutto falso e diffamatorio”
LEGGI ANCHE
Palermo, il giorno dopo la fine
Palermo, si pensa al dopo Osti: piace un ex Juventus
Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione
Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”
Verratti fa shopping e compra il Pescara
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”