
Palermo, idea Tognozzi ds con Osti dt
Il giovane dirigente piace al City e potrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo dopo le esperienze alla Juventus e in Spagna.
L’ex sampdoriano diventerebbe direttore tecnico restando in società.
Questi i titoli del Corriere dello Sport, nell’articolo sulla versione web del quotidiano.
Il pezzo di Paolo Vannini ci introduce un Palermo che si sta preparando a una riorganizzazione della propria area tecnica, con l’obiettivo di colmare le lacune emerse nella stagione appena conclusa. Il nodo centrale della ripartenza sarà la scelta del direttore sportivo, figura chiave per rilanciare il progetto tecnico del club. Il City Football Group starebbe valutando una soluzione che possa conciliare l’esperienza con la freschezza di un nuovo profilo.
Palermo, Osti rimane affiancato da Tognozzi
Carlo Osti, attuale dirigente rosanero, dovrebbe essere confermato ma con un ruolo leggermente diverso: diventerebbe responsabile dell’area tecnica, mantenendo un ruolo di coordinamento. Parallelamente, Giovanni Gardini rimarrà direttore generale e continuerà a rappresentare il principale punto di riferimento della proprietà, ma si dedicherà sempre più agli aspetti amministrativi e organizzativi, specie in vista di un accordo con il Comune per la gestione a lungo termine dello stadio Barbera.
Un profilo giovane e di livello
Accanto a Osti, si punta a inserire un direttore sportivo giovane e moderno, in linea con la filosofia del City Group, con competenze nello scouting e nella valorizzazione dei giovani. Il nome individuato è quello di Matteo Tognozzi, 38 anni, ex Juventus, con esperienze internazionali in Germania (Amburgo, Leverkusen), Russia (Zenit) e recentemente in Spagna, dove ha lavorato come ds del Granada. Tognozzi ha lasciato il club iberico lo scorso febbraio ed è pronto a ripartire da Palermo. La soluzione sarebbe gradita anche a Osti, che potrebbe così condividere responsabilità con un profilo complementare al suo.
La scelta dell’allenatore verrà successivamente e dipenderà dall’assetto dirigenziale definitivo. Tra i nomi in circolazione c’è Alberto Gilardino, attualmente sotto contratto col Genoa fino al 2026. Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti a Torretta, dove resterà fino a venerdì.
Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione
LEGGI ANCHE
Palermo, il giorno dopo la fine
Il Palermo su Gilardino. Ma con il metodo City
La Sampdoria spera, e non solo nei playout: ipotesi B a 22 squadre
Palermo, il comunicato della CNI: “La città merita rispetto”
Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
La B sorprenderà. Palermo cerca rivali
Spezia, in arrivo Vlahovic, Cittadini ed Artistico. Piace Oliveri
Pescara, Desplanches per il dopo Plizzari