TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, semifinali playoff: Spezia corsaro, colpaccio Juve Stabia

Serie B playoff

 

Serie B, semifinali playoff andata: il programma odierno

Secondo turno dei playoff di Serie B: sono rimasti in 4 i club che lotteranno per l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A. Dopo il primo turno e le vittorie di CatanzaroJuve Stabia, rispettivamente su CesenaPalermo, adesso tocca anche a SpeziaCremonese. È quindi tempo per la semifinale di andata degli spareggi promozione: il primo round si giocherà sul campo della formazione piazzata peggio in campionato, in attesa del ritorno fissato per giorno 25 maggio.

Serie B, semifinali playoff andata: il pallone inizia ad essere bollente

Tornano in campo SpeziaCremonese, che dovranno sfidare rispettivamente CatanzaroJuve Stabia. Gli spezzini, dopo un campionato di alta classifica, sono stati gli unici a minacciare il dominio di Sassuolo Pisa, alzando bandiera bianca solamente nel finale di stagione. Adesso si giocheranno il ritorno in massima serie dopo due stagioni in queste quattro potenziali sfide che li separano dalla gioia della promozione: le prime due le giocheranno sicuramente contro la formazione di Caserta, abile a liberarsi di un Cesena arrembante che ha sprecato molto (tra cui un rigore con Shpendi) e che si è pienamente affidata al bomber Iemmello, decisivo anche nel match dello scorso sabato.

La Cremonese invece farà visita alla Juve Stabia in quello che è a tutti gli effetti un match dai risvolti impronosticabili. La formazione di Stroppa è considerata dall’inizio della stagione una delle più forti di cadetteria, ma il campo non ha sempre emesso questo verdetto. Le vespe, invece, hanno sorpreso tutti, ritrovandosi da neopromossa in zona playoff e superando il primo turno grazie alla rete di Adorante, che ha condannato ad un’umiliante eliminazione il Palermo. Entrambe le semifinali si terranno oggi mercoledì 21 maggio, con calcio di inizio previsto per le ore 20:30.

Il programma dei playoff di Serie B

Mercoledì 21 maggio, ore 20:30

Catanzaro – Spezia 0-2 [ 47’ Di Serio (S), 61’ Pio Esposito (S) ]

Juve Stabia – Cremonese 2-1 [ 34’ Pierobon (J), 58’ Adorante (J), 77’ Johnsen (C) ]

 

Serie B playoff

 

 

 

Conferme o cessioni? Il parere della nostra redazione

LEGGI  ANCHE

Palermo, il giorno dopo la fine

Il Palermo su Gilardino. Ma con il metodo City  

La Sampdoria spera, e non solo nei playout: ipotesi B a 22 squadre

Palermo, il comunicato della CNI: “La città merita rispetto”

Trevisani sul Palermo: “Con Dionisi zero speranze. Su Inzaghi…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK