
Piazza Mondello si rinnova: assegnato l’appalto da 2,4 milioni
Piazza Mondello si rinnova: il Comune di Palermo ha ufficialmente assegnato i lavori di riqualificazione alla ditta Pisciotta Costruzioni srl di Camporeale.
Pizza Mondello cambia volto
L’impresa ha vinto l’appalto battendo altre 12 aziende e offrendo un ribasso del 26,14%. L’intervento costerà circa 2,4 milioni di euro e durerà 480 giorni, cioè poco più di un anno e tre mesi. I fondi arrivano dal programma europeo Pon Metro-Plus 2021-2027. Il progetto mira ad apportare alcune migliorie alla piazza: la fontana al centro verrà demolita e rifatta, mentre la storica statua della sirenetta, simbolo del quartiere, resterà al suo posto. Inoltre sarà realizzata una nuova pavimentazione di colore chiaro, più in armonia con il paesaggio.
Partenza dei lavori prevista per fine estate
Oltre alla nuova pavimentazione, saranno installati sette pali con luci a LED per migliorare l’illuminazione della piazza. ÈP prevista anche la costruzione di un nuovo impianto per lo smaltimento dell’acqua piovana, utile per evitare allagamenti in caso di forti piogge. I lavori verranno organizzati in cinque fasi e in alcuni momenti sarà necessario limitare il traffico in zona. Tuttavia, il Comune ha dichiarato per non disturbare la stagione turistica, i cantieri potrebbero fermarsi nei mesi estivi, come riportato da palermotoday.
LEGGI ANCHE
Finale Europa League: dove vederla in streaming e tv
Sorrentino: “Palermo? Non bastano i soldi, serve programmazione”
Serie C, quarti di finale playoff: il programma di oggi
Palermo, tre big rischiano di salutare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Maturità 2025, le tracce della prima prova scritta
Palermo, al via i lavori in via Crispi: info e orari
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive