TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Caos Serie B, la nota del Brescia: “Ricorreremo a qualsiasi sede”

Brescia

 

Caos Serie B, la nota del Brescia: “Ricorreremo a qualsiasi sede”

Un clamoroso colpo di scena scuote la Serie B a campionato concluso. Il Brescia è infatti a un passo da una penalizzazione di quattro punti che riscriverebbe completamente la classifica finale e rivoluzionerebbe i verdetti salvezza. Con il -4, le Rondinelle scivolerebbero al terzultimo posto, retrocedendo in Serie C insieme a Cosenza e Cittadella. A beneficiarne sarebbero Frosinone, Salernitana e Sampdoria, con uno scenario radicalmente diverso: Frosinone salvo, Salernitana ammessa ai playout con il miglior piazzamento e Sampdoria incredibilmente ripescata per disputare lo spareggio salvezza.

Caos Serie B, Brescia rischia la retrocessione

All’origine del caos, un’irregolarità del Brescia relativa alla scadenza di febbraio per il pagamento di stipendi e contributi: il club avrebbe utilizzato crediti d’imposta inesistenti per coprire la parte fiscale. La Covisoc aveva inviato la segnalazione il 28 febbraio, ma solo il 16 maggio è giunta la conferma dell’irregolarità da parte dell’Agenzia delle Entrate. Il giorno seguente gli atti sono stati trasmessi alla Procura Federale, che il 18 maggio ha chiuso le indagini.

La nota delle Rondinelle

Il Brescia ha pubblicato un comunicato stampa per commentare l’accaduto.

A seguito delle notizie di stampa emerse in data odierna e dell’avviso di conclusione delle indagini ricevuto dalla F.I.G.C. per presunte irregolarità nei pagamenti, Brescia Calcio S.p.a. comunica che ricorrerà in qualsiasi sede sportiva e, qualora necessario, extra-sportiva, per tutelare la propria posizione ritenendo di aver adempiuto correttamente alle scadenze federali e di aver agito in conformità alle norme statali e sportive“.

 

 

 

Juve Stabia-Palermo 1-0, le pagelle: scempio rosanero

Caos Serie B, Brescia in C e Sampdoria ai playout. La situazione

Calciomercato Palermo, in Turchia sono certi: Baniya verrà riscattato

LEGGI  ANCHE

Palermo, il giorno dopo la fine

Serie C: i risultati di oggi e il tabellone aggiornato

Tognoli è sicuro: “Inzaghi al Palermo a queste condizioni”

Sampdoria, e adesso? Rischio Eccellenza per i blucerchiati

Brunori: “Dispiace tantissimo. In questi anni tante amarezze”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK