
Calciomercato Palermo, in Turchia sono certi: Baniya verrà riscattato
Il club di viale del Fante sembra aver trovato il proprio faro in difesa. Dalla Turchia arrivano i primi rumors: il Palermo quasi sicuramente riscatterà Rayyan Baniya a fine stagione. L’italo-turco è arrivato la scorsa estate dal Trabzonspor per una cifra che si aggira attorno ai 450mila euro per il prestito oneroso. Il classe ’99 dunque una volta terminata l’annata dovrebbe passare definitivamente in rosa. Dalle proprie casse il Palermo, per riscattarlo, dovrebbe ritirare circa 3 milioni di euro e offrirgli un contratto pluriennale immaginiamo oneroso. E il punto è questo: perché farlo?
Juve Stabia-Palermo 1-0, le pagelle: scempio rosanero
Calciomercato Palermo: Baniya che avvio
Il titolo ad oggi sembra un’assurdità ma è proprio da qui che volevamo partire. A dicembre qualsiasi testata giornalistica locale e non solo riportava, giustamente, questa notizia. Baniya nonostante un avvio caratterizzato da infortuni, e la sua fragilità fisica era ben nota, a fine novembre inizio dicembre aveva messo a segno addirittura due gol regalando prestazioni soddisfacenti. Da lì in poi una picchiata. Salvo qualche sporadica prestazione al di sopra della sufficienza, il difensore centrale del Palermo non ha dimostrato di essere all’altezza di un campionato come quello di Serie B.
L’errore contro la Juve Stabia è solo la punta dell’iceberg
L’erroraccio di ieri costato caro alla sua squadra (che ha tante colpe quante il turco, nessuno escluso), è solamente il coronamento di una stagione fallimentare. I problemi di Baniya nel rincorrere all’indietro gli avversari sono ben noti e con ogni probabilità Pagliuca e Adorante hanno studiato perfettamente la gara: era semplice farlo.
Bastava recuperare lo svarione del classe ’99 commesso contro il Cittadella e costato carissimo, piuttosto che la pessima partita contro la Reggiana con Sersanti che lo ha fatto ammattire. Non va poi dimenticata la dormita su Valoti nel 2-3 subito in rimonta in casa con la Cremonese. Per non parlare di tutti i passaggi corti o sbagliati in fase d’impostazione e i cali di concentrazione nei 90 minuti. E questi sono solamente alcuni esempi. Volendo quindi fare una summa in vista della prossima annata ci chiediamo e chiediamo ai futuri dirigenti del Palermo: vale realmente la pena investire 3 milioni per rimanere insicuri dietro? Ai posteri l’ardua sentenza.
LEGGI ANCHE
Palermo – La bilancia del giorno dopo
Fenomeno Juve Stabia! Palermo piccolo piccolo
Rosanero sconfitti e fuori dai play-off. Fallimento totale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, Inzaghi è il nuovo allenatore dei rosa
Palermo, prima lo spoiler: ora in vendita la maglia home della prossima stagione
Indispensabili almeno 10 elementi nuovi. Ecco chi