Sciara, truffa sventata da un’anziana: arrestato finto carabiniere
Tentava di truffare un’anziana spacciandosi per carabiniere, ma è stato smascherato da un’altra ottantenne che, con prontezza e coraggio, ha sventato il raggiro. È accaduto a Sciara, piccolo comune in provincia di Palermo, dove un uomo di 31 anni è finito in manette con l’accusa di truffa aggravata in concorso con ignoti.
Sciara, truffa sventata da un’anziana: arrestato finto carabiniere
Secondo quanto ricostruito, il piano è stato messo in atto con una telefonata arrivata al telefono fisso della vittima, una donna di 80 anni. All’altro capo della cornetta, un sedicente maresciallo dei carabinieri le avrebbe comunicato che suo figlio era stato arrestato in seguito a un grave incidente stradale. Il falso militare, seguendo un copione purtroppo già noto alle cronache, avrebbe fatto leva sul panico della donna per convincerla a consegnare gioielli e denaro contante, sostenendo che solo così avrebbe potuto evitare il carcere al figlio.
Il tentativo di raggiro
Nel momento in cui il truffatore si è presentato sull’uscio per ritirare il “prezioso pacco”, è entrata in scena la vera eroina della vicenda: la vicina di casa, anche lei ottantenne, che aveva osservato la scena dallo spioncino. Intuendo l’inganno, la donna ha deciso di intervenire direttamente, affrontando l’uomo e mettendolo in fuga prima che potesse mettere le mani su qualcosa.
La sua tempestività ha permesso anche l’immediato intervento dei carabinieri della stazione locale, supportati dal Nucleo Radiomobile. Le ricerche si sono concluse in breve tempo con l’arresto del trentunenne, risultato essere un palermitano “in trasferta”.
LEGGI ANCHE
Calendario alla mano, cosa può succedere nelle ultime 2 giornate?
Palermo, c’è un dato che rende la promozione (quasi) impossibile
Siracusa, il sogno ora si è avverato
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 37a giornata
Reddito povertà: ecco quante domande accolte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
“Sicilia Express”, il pienone a San Siro grazie a un cassonetto, ma prima o poi…
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata