Palermo, autobus AMAT va a fuoco in Viale Lazio
Attimi di paura questa mattina a Palermo, in viale Lazio, dove un autobus dell’AMAT ha preso fuoco durante il servizio. L’incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si sarebbe sviluppato nel vano motore del mezzo, generando rapidamente una densa colonna di fumo visibile anche a distanza. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Palermo, autobus AMAT va a fuoco in Viale Lazio: nessun ferito
A bordo del mezzo vi erano alcuni passeggeri che, grazie alla prontezza dell’autista, sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme si propagassero. Secondo quanto ricostruito, l’autista si sarebbe accorto di un’anomalia, avrebbe fermato il bus e fatto scendere tutti gli occupanti, lanciando immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’incendio ha generato momenti di forte tensione e ulteriori disagi alla circolazione, in una zona notoriamente trafficata e soggetta a rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta.
Ignota la causa dell’incendio
Non è la prima volta che un mezzo AMAT è coinvolto in un episodio simile. Negli ultimi anni si sono verificati altri casi di autobus andati in fiamme, sollevando interrogativi sulle condizioni della flotta e sulla manutenzione dei veicoli in servizio. L’azienda non ha ancora rilasciato una nota ufficiale sull’accaduto, ma si presume che nei prossimi giorni sarà avviata un’indagine interna per chiarire le cause e le eventuali responsabilità.
LEGGI ANCHE
Palermo, c’è un dato che rende la promozione (quasi) impossibile
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
FOTO – Palermo, maglie 2025/26. Saranno davvero queste?
Siracusa, il sogno ora si è avverato
Rissa fra tifosi a Bergamo, 26enne ucciso a coltellate
Sparatoria Monreale, fermato un altro giovane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”