
Ceferin: “Gli stadi in Italia sono una vergogna”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni al veleno il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin. Tema principale degli attacchi del numero uno della principale associazione calcistica europea sono stati gli stadi italiani, considerati inferiori rispetto a quelli delle altre nazioni più importanti del panorama del Vecchio Continente. Ecco le sue parole, rilasciate a Sport Mediaset e riprese da Cronache di Spogliatoio.
Le parole di Ceferin
Sugli stadi italiani: “Le infrastrutture italiane sono una vergogna. L’Italia è uno dei Paesi più grandi dal punto di vista calcistico. Ma al tempo stesso ha di gran lunga le infrastrutture peggiori rispetto agli altri grandi Paesi del calcio. Ad essere sincero, sono un po’ stufo di queste discussioni sugli stadi. È arrivata l’ora di fare qualcosa, perché sono terribili”.
La bocciatura a San Siro
Le critiche di Ceferin sono arrivate dopo la bocciatura di San Siro come sede della finale di Champions League del 2027. Il presidente si è dichiarato stufo di aspettare che cambi qualcosa, criticando la lenta burocrazia italiana e le strutture fatiscenti nelle quali si praticano le partite più importanti del panorama nostrano.
LEGGI ANCHE
Palermo, c’è un dato che rende la promozione (quasi) impossibile
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
FOTO – Palermo, maglie 2025/26. Saranno davvero queste?
Siracusa, il sogno ora si è avverato
Rissa fra tifosi a Bergamo, 26enne ucciso a coltellate
Sparatoria Monreale, fermato un altro giovane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Europei Under 21, Germania-Italia: ecco dove vederla
Gareth Bale pronto ad acquistare un club: prima offerta inviata
Arbitri, svolta importante: passo avanti per la tutela dei fischietti