TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Raphinha: “Stavo per accettare la chiamata dell’Italia”

Raphinha

 

Raphinha: “Stavo per accettare la chiamata dell’Italia”

Impegnato con il Barcellona a conquistare più trofei possibili in una stagione, al momento, molto positiva sia dal punto di vista personale che di squadra, l’attaccante brasiliano Raphinha ha rivelato di essere stato vicino ad indossare la maglia dell’Italia. L’esterno offensivo ha raccontato questo aneddoto in un video del canale YouTube di Isabela PagliariEcco le sue parole, riportate da Cronache di Spogliatoio.

Le parole di Raphinha

Sulla possibilità di giocare per l’Italia“Sono stato ad un passo dall’accettare la convocazione nella nazionale italiana. Sarei dovuto andare a Euro2020. Mi chiamavano in tanti, soprattutto Jorginho. Lo staff italiano aveva un progetto fantastico per me, mi avevano colpito molto. Allo stesso tempo, avevo ancora 1% di speranza di poter indossare la maglia del Brasile. Ero praticamente pronto a dire di sì. Per fortuna il passaporto italiano non è arrivato in tempo”.

La stagione dell’attaccante del Barcellona

Raphinha sta vivendo con ogni probabilità l’annata migliore della sua carriera. Attualmente, tra campionato e coppe, ha messo a segno 31 gol e 25 assist in 52 partite: praticamente più di un contributo alla rete per gara. Con la maglia del Brasile ha esordito l’8 ottobre 2021, poco dopo l’eventuale chiamata fatta dall’Italia in occasione della vincente spedizione di Euro 2020. Con la Seleçao ha messo a referto 33 presenze, segnando 11 volte con la maglia verdeoro.

 

 

Palermo, blackout da 2° tempo: 28 gol subiti nella ripresa

LEGGI  ANCHE

Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento

FOTO – Palermo, maglie 2025/26. Saranno davvero queste?

Rissa fra tifosi a Bergamo, 26enne ucciso a coltellate 

Sparatoria Monreale, fermato un altro giovane

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK