
Monza, ds Bianchessi: “Prepareremo squadra forte per vincere la Serie B”
Dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta, è arrivata la sentenza che gela i tifosi brianzoli: il Monza è ufficialmente retrocesso in Serie B dopo tre stagioni. Lo 0-4 subito all’U-Power Stadium è solamente il punto finale di un’annata sfortunata per i ragazzi di Nesta, dove nulla è andato per il verso giusto. Con solamente 15 punti conquistati dopo 35 giornate, la squadra di Galliani è sempre stata il fanalino di coda del campionato. Intervenuto a DAZN, il direttore sportivo della formazione biancorossa, Mauro Bianchessi, ha detto la sua sul futuro del club. L’obiettivo della squadra lombarda, ovviamente, è quello di tornare presto in Serie A. Ecco le sue parole.
Le parole del ds del Monza Bianchessi
Sul futuro: “Doveroso essere qui, oggi purtroppo è il giorno della sentenza che il Monza è andato in Serie B. Domani con il dottor Galliani ci sederemo a un tavolo e inizieremo a programmare la prossima stagione per costruire un Monza vincente e possa lottare per vincere il campionato”.
L’obiettivo del Monza
Sulla retrocessione: “Difficile trovare delle spiegazioni, perché la rosa non è da 15 punti. Se togliamo le 11 squadre prime in classifica che da 10 anni non retrocedono, le altre nell’arco di 3 anni retrocedono. Non lo dico ai tifosi, che ci sono stati vicini anche in tutte le trasferte: questa retrocessione non può cancellare il campionato di Serie B vinto e, per la prima volta nella storia, 3 anni in Serie A. Da domani iniziamo a preparare una squadra forte, per vincere il campionato di Serie B”.
Palermo, blackout da 2° tempo: 28 gol subiti nella ripresa
LEGGI ANCHE
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
FOTO – Palermo, maglie 2025/26. Saranno davvero queste?
Rissa fra tifosi a Bergamo, 26enne ucciso a coltellate
Sparatoria Monreale, fermato un altro giovane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, i playout si giocheranno? Fumata in arrivo
Playout Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Sampdoria-Salernitana
Calendario Serie B 2025/2026: scelta la location della presentazione