
Strage a Monreale: spunta un complice, nuovi inquietanti dettagli
Nuove rivelazioni sconvolgenti emergono sul caso di Monreale, dove si è consumata una strage che ha scosso l’intera Sicilia. Salvatore Calvaruso, il 19enne accusato di strage per il triplice omicidio avvenuto pochi giorni fa, potrebbe non aver agito da solo. Le indagini, portate avanti dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Palermo, si stanno concentrando su un possibile complice che avrebbe partecipato attivamente alla sparatoria.
Strage a Monreale: le testimonianze
Secondo le testimonianze raccolte, accanto a Calvaruso ci sarebbe stato un giovane a bordo di una moto BMW GS di colore nero, vecchio modello. Il passeggero, presumibilmente armato, avrebbe partecipato alla sparatoria. Il conducente è stato descritto come un ragazzo alto circa un metro e novanta, con barba folta e scura. Entrambi indossavano caschi integrali, elemento che ha complicato l’identificazione immediata.
Uno dei testimoni chiave ha riferito che gli spari sono avvenuti quasi simultaneamente da più armi, facendo pensare a un’azione coordinata. Ancora più agghiacciante è il racconto secondo cui il conducente della moto avrebbe detto al passeggero: “Non sparare in aria, spara sulla folla”. Un dettaglio che sottolinea la lucida premeditazione della strage e l’intenzione chiara di colpire.
I funerali
Il gruppo coinvolto sembrerebbe composto da circa dieci giovani, probabilmente provenienti da Palermo, che già in passato avevano frequentato la piazza dove si è consumata la tragedia. Nel frattempo, il gip di Palermo, Ivana Vassallo, ha convalidato il fermo di Calvaruso, confermando i gravi indizi di colpevolezza a suo carico. La comunità di Monreale, ancora sconvolta, si prepara ora a dare l’ultimo saluto alle vittime della strage: Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo, i cui funerali si terranno domani.
LEGGI ANCHE
Cesena-Palermo, le info per il settore ospiti: come fare rimborso
Palermo, Al Barbera gratis con il monopattino: la nota
Palermo, Dionisi ha finalmente trovato la quadra
Palermo, studentessa violentata in via Roma da un tunisino
Passo di Rigano, un uomo spara contro un’abitazione: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Maturità 2025, le tracce della prima prova scritta
Palermo, al via i lavori in via Crispi: info e orari
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive