TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Dionisi ha finalmente trovato la quadra

Dionisi

 

Palermo, Dionisi ha finalmente trovato la quadra

La settimana del Palermo che porta alla sfida contro il Sudtirol, privo di mister Castori per squalifica, si è aperta nel migliore dei modi. Bisogna fare un piccolo passo indietro portando l’orologio a 24 ore prima. Il Palermo di Alessio Dionisi ha vinto allo stadio Ceravolo contro il Catanzaro con il risultato di 1-3. Primo tempo dominato dai rosanero che sono andati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Segre ed uno sfortunato autogol del difensore avversario Bonini.

In entrambe le reti assist proveniente dai piedi di Matteo Brunori. Seconda frazione gestita maggiormente dai giallorossi che sono anche riusciti ad accorciare le distanze con il solito Biasci. Nel finale, dopo la rete annullata a Pohjanpalo, Le Douaron ha chiuso i conti approfittando di un grande assist di Verre. Vittoria importante per il Palermo che approda al sesto posto, superando proprio i calabresi.

Palermo, Dionisi ha trovato l’11 titolare

Rosanero allenati da Alessio Dionisi che sono scesi in campo con una particolarità: gli stessi 11 partiti dal primo minuto nella vittoria contro il Sassuolo. Alessio Dionisi ha finalmente trovato la quadra con uno scacchiere equilibrato alla perfezione. Audero con la sua esperienza tiene in piedi la difesa coadiuvato dal trio Baniya, Magnani e Ceccaroni con l’ex Verona sempre più leader del reparto. A centrocampo il duo francese Gomes e Blin fa da schermo alla difesa con Pierozzi e Lund ad agire sulle fasce. In attacco Segre, con più compiti offensivi rispetto ad inizio anno, ha realizzato 2 reti nelle ultime sfide giocate.

Insieme all’ex Torino, capitan Brunori e Pohjanpalo che perfezionano giornata dopo giornata la loro intesa. Ranocchia, Verre e Le Douaron, pronti a subentrare per dare nuova linfa e chiudere le partite. Un Palermo che ha trovato l’11 ideale a quattro giornate dalla fine e potrebbe risultare anche tardi ma non è così. I rosanero si ritrovano all’interno dei play-off con le prossime partite per certificarlo ulteriormente tramite la migliore posizione possibile. Palermo che scenderà in campo lo stadio Renzo Barbera in tre occasioni, con la sola trasferta contro il Cesena.

Palermo e playoff

Per Alessio Dionisi è importante iniziare a creare un filotto positivo, iniziato già dalla vittoria contro il Catanzaro, per arrivare in forma fino ai play-off. Ottenere la migliore posizione possibile in classifica potrebbe permettere a Palermo di saltare un turno (arrivando terzo o quarto). Nel caso in cui i rosanero arrivassero dal quinto l’ottavo posto, le prime due posizioni permetterebbero di giocare con il doppio risultato all’interno delle mura amiche. Mister Dionisi, presumibilmente, ha trovato lo schieramento del Palermo per i play-off. Che possa essere la ricetta giusta?

I prossimi impegni

  • 01/05/2025 alle ore 15:00 in Serie B: Palermo – Sudtirol;
  • 04/05/2025 alle ore 15:00 in Serie B: Cesena – Palermo;
  • 09/05/2025 alle ore 20:30 in Serie B: Palermo – Frosinone;
  • 13/05/2025 alle ore 20:30 in Serie B: Palermo – Carrarese.

 

LEGGI  ANCHE

Catanzaro, Caserta: “Non è un buon periodo. Secondo tempo giocato discretamente”

Segre: “Vittoria dedicata ai tifosi. Ogni partita sarà una battaglia”

FOTO – Palermo, l’arrivo della squadra a Catanzaro

Decreto Sport, 5 miliardi per i nuovi stadi: anche Palermo coinvolta.

Monreale, triplice omicidio: commando dallo Zen spara contro 3 giovani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK