TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Strage a Monreale: folla e dolore ai funerali dei tre ragazzi

strage a monreale

Strage a Monreale: folla e dolore ai funerali dei tre ragazzi

Una città intera si è fermata oggi per dire addio a tre giovani vite spezzate troppo presto. A Monreale, in un clima di commozione e profondo dolore, si sono celebrati i funerali di Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo, i tre ragazzi uccisi durante una sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica, a pochi passi dal celebre Duomo. L’intera comunità si è stretta intorno alle famiglie, proclamando una giornata di lutto cittadino: serrande abbassate in tutti gli esercizi commerciali, anche nei bar, e migliaia di persone presenti alla cerimonia funebre.

Strage a Monreale: il lungo applauso

Un lungo applauso ha accolto i tre feretri bianchi, adornati con le foto dei ragazzi. Davanti alla cattedrale, tappeti di fiori, striscioni, fotografie e decine di amici con magliette personalizzate hanno trasformato il sagrato in un mare di affetto e ricordi. La Confraternita del Santissimo Crocifisso, di cui facevano parte anche Andrea e Salvo, ha partecipato vestita di bianco, sottolineando il legame spirituale che univa i giovani alla tradizione religiosa del paese.

L’omelia

Durante l’omelia, l’arcivescovo Gualtiero Isacchi ha parlato con voce ferma ma carica di emozione. “Nel nostro cuore c’è orrore, tristezza, angoscia e paura”, ha detto, sottolineando l’urgenza di una “radicale inversione di marcia” di fronte a una società sempre più segnata dalla violenza.

Le sue parole hanno richiamato non solo alla giustizia terrena, ma anche a quella divina, che si traduce in un cambiamento concreto di vita ispirato al Vangelo e alla solidarietà. Con commozione, l’arcivescovo ha rivolto un pensiero speciale ai genitori e ai familiari: “Con voi piange tutta Monreale”. E ha ricordato che l’unica vera speranza resta la fede, quella che consola e promette vita eterna.

LEGGI  ANCHE

Cesena-Palermo, le info per il settore ospiti: come fare rimborso

Palermo, Al Barbera gratis con il monopattino: la nota

Cesena-Palermo, due indisponibili per la sfida con i rosa

Palermo, Dionisi ha finalmente trovato la quadra

Palermo, studentessa violentata in via Roma da un tunisino 

Passo di Rigano, un uomo spara contro un’abitazione: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK