TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Sudtirol, Curva Nord vuota: ecco il motivo

 

Palermo-Sudtirol, Curva Nord vuota: ecco il motivo

Il Palermo si appresta ad affrontare il Sudtirol nella gara del 1 maggio, davanti ad un pubblico importante secondo le ultime stime. Tuttavia, a vedere dalle prime immagini che giungono dal Barbera la Curva Nord è vuota, il settore spesso occupato dalla 12.

Curva Nord vuota in occasione di Palermo-Sudtirol: il motivo

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione probabilmente la mancanza degli ultras, è dovuta alle ultime vicende che hanno portato alla decisione di vietare la trasferta di Cesena ai residenti nella provincia di Palermo. Infatti le motivazioni che hanno portato al divieto, nonostante i buoni rapporti con i tifosi avversari, sono legate a logiche interne. Nelle scorse settimane, infatti, ci sono stati degli scontri interni alla tifoseria.

Scontri tra tifosi

A Palermo si sono verificati violenti scontri tra tifosi rosanero della Curva Nord e Curva Sud, proprio durante un’iniziativa benefica rivolta ai bambini. I disordini sono scoppiati in via Simoncini Scaglione, davanti a un’attività del Centro Padre Nostro, dove i tifosi della Curva Nord, accompagnati dal presidente della seconda circoscrizione Giuseppe Federico, stavano per consegnare uova di Pasqua ai piccoli assistiti dal centro. La giornata era iniziata pacificamente con una prima tappa alla chiesa di Don Ugo Di Marzo allo Sperone, dove la consegna delle uova era avvenuta tra sorrisi e applausi. Tuttavia, l’atmosfera è rapidamente degenerata al secondo appuntamento, in via Simoncini Scaglione, dove si trova un club legato ai tifosi della Curva Sud. Qui è scoppiata una prima rissa violenta tra i due gruppi di ultras, nonostante la presenza di bambini.

Gli scontri si sono poi spostati in via Brancaccio, proprio davanti alla sede del Centro Padre Nostro. Secondo alcuni testimoni, sarebbero comparsi anche armi improvvisate come coltelli, badili e mazze. Almeno due giovani sono stati trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla con ferite riportate durante la colluttazione. All’arrivo della polizia, però, i responsabili si erano già dileguati.

LEGGI  ANCHE

Cesena-Palermo, le info per il settore ospiti: come fare rimborso

Palermo, Al Barbera gratis con il monopattino: la nota

Palermo, Dionisi ha finalmente trovato la quadra

Palermo, studentessa violentata in via Roma da un tunisino 

Passo di Rigano, un uomo spara contro un’abitazione: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK