TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Evasione a Palermo: minorenni in fuga dal carcere, elicotteri in volo

evasione palermo

Evasione a Palermo: minorenni in fuga dal carcere, elicotteri in volo

Mattinata ad alta tensione a Palermo, dove domenica 13 aprile si è verificata una clamorosa evasione dal carcere minorile Malaspina. Tre giovani detenuti, tutti extracomunitari, sono riusciti a fuggire mettendo in atto un piano che sembra uscito da un film. Dopo aver segato le sbarre delle loro celle, i ragazzi sono riusciti a calarsi dalle mura di cinta dell’istituto penitenziario utilizzando delle lenzuola intrecciate, superando così le recinzioni esterne e dandosi alla fuga.

Evasione a Palermo: l’allarme

L’allarme è scattato intorno alle 10:30 del mattino, innescando una massiccia mobilitazione delle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri si sono attivati immediatamente, con numerose pattuglie schierate sul territorio e un elicottero che ha sorvolato la zona per ore. L’area inizialmente monitorata comprendeva le vie Sciuti, Giordano e Cilea, ma col passare del tempo le ricerche si sono estese fino a viale Lazio, viale Michelangelo e persino nel cuore del centro cittadino.

Individuato il primo fuggitivo

Secondo le prime indiscrezioni, almeno uno dei tre fuggitivi sarebbe già stato individuato e fermato, ma la caccia agli altri due continua senza sosta. Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio numerosi quartieri, sia via terra che dal cielo, nella speranza di bloccare rapidamente anche gli altri due evasi. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla sicurezza della struttura penitenziaria e sull’efficienza del sistema di sorveglianza, mentre i cittadini seguono con apprensione gli aggiornamenti.

LEGGI  ANCHE 

Pohjanpalo torna a Venezia: presente al Penzo

È chiaro che con prestazioni del genere non si va da nessuna parte

Calvarese: “O era rigore per il Palermo o gol regolare”

Palermo, un timone saldo per navigare tra le onde

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK