TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bari, Longo: “Prestazione matura. Palermo? Alla fine avranno chance importanti”

Bari Longo

 

Bari, Longo: “Prestazione matura. Palermo? Alla fine avranno chance importanti”

Intervistato in conferenza stampa dai giornalisti presenti, il tecnico del Bari Moreno Longo è apparso estremamente contento dopo la prestazione dei suoi contro il Palermo, culminata con la vittoria in favore dei pugliesi Decisive in tal senso le reti di Maggiore e Simic Ecco le parole di Longo, riprese dalla nostra Redazione presente sul luogo.

Le parole del tecnico del Bari Longo

“Maiello? Sono molto contento per lui, quando semini bene poi raccogli e così è stato. Altrimenti non avrebbe potuto sfruttare questa occasione. Come lo siamo per Falletti. Oggi elogerei tutti, da chi è partito da primo e chi è subentrato. Hanno fatto una partita molto importante”.

“La condizione di qualcuno oggi è cresciuta e abbiamo più armi da giocarci. Il secondo tempo di Carrara è stata una battuta d’arresto, che fanno parte del percorso come quelle importanti contro lo Spezia, Sassuolo e Palermo. Non possiamo passare una domenica da persone inadeguate, e poi da fenomeni. Continuiamo dunque sul nostro percorso”.

“Io credo che innanzitutto salvarsi in questo campionato non è mai scontato. Lo dice questo campionato stesso, che per la lotto ci sono squadre che hanno investito l’impossibile. Ho grande rispetto per questo campionato, e quindi non sputo mai sulla salvezza. Detto questo, è normale coltivare ambizione di giocare per qualcosa di importante. E dobbiamo conquistarcelo per prima cosa”.

“Oggi è stata una prestazione matura”.

“Qualcosa di superiore al Palermo? Non mi piace mai parlare dell’avversario. Sicuramente è ottima squadra con un ottimo allenatore. Sono convinto arriverà fino alla fine per giocarsi delle chance importanti. Oggi faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno avuto personalità, giocando dove avevamo superiorità numerica con coraggio. Al di là di qualche errore abbiamo gestito bene la palla, che era fondamentale con il Palermo”.

Perché si fa fatica a far filotto di vittorie: “Perché è difficile per tutti in questo campionato vincere. O sei una squadra con valori superiori o devi combattere ogni domenica, lo dicono i numeri non lo dico io”.

“Mi rende orgoglioso far bene con squadre forti. Perché si vede personalità e gioco, sappiamo di migliorare in altre prestazioni”.

 

LEGGI  ANCHE 

Bari-Palermo 2-1, le pagelle: Pohjanpalo è una macchina, Ranocchia inesistente

Bari-Palermo 2-1, Pohjanpalo non basta: Simic gela i rosa

Foggia, trasferta a Crotone a spese dei giocatori

Floriano: “Pisa per la promozione diretta. Ecco le favorite ai playoff”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK