
Caso Vazquez, Doudou: “Finalmente una sanzione esemplare”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni in una intervista a La Repubblica l’ex giocatore del Bari Diaw Doudou. In biancorosso dal 2001 al 2005, il difensore senegalese classe 1975 adesso è l’allenatore del Corato, squadra di Eccellenza pugliese. Il principale argomento delle sue dichiarazioni è stato il caso Vazquez, squalificato dopo gli insulti razzisti nei confronti di Mehdi Dorval. Ecco le sue parole, riprese da tuttobari.com.
Le parole di Doudou sul caso Vazquez
Sulla squalifica: “Dopo tante chiacchiere, finalmente una sanzione esemplare. Complimenti al giudice sportivo che ha dato il giusto peso a un comportamento così spregevole. Prima di dire certe cose, da ora in poi, chi è in campo rifletta sulle conseguenze alle quali può andare incontro”.
Su Dorval: “Deve soltanto pensare di avere attorno tante persone che gli vogliono bene, a cominciare dai tifosi. Ha fatto bene a chiedere giustizia attraverso i social. Non si può transigere su questi comportamenti. Il ragazzo l’ho conosciuto qualche tempo fa e ho pranzato con lui e altri giocatori, tra i quali Cheddira: mi ha fatto un’ottima impressione”.
Sull’allenatore del Bari, Longo
Su come ha gestito il caso l’allenatore del Bari Longo: “A me piace molto il suo modo di comunicare. Anche dopo la partita spiega perfettamente cosa è accaduto, senza giri di parole. È un tecnico onesto e professionale. Ma dopo la gara con la Cremonese si è superato, perché ha messo sotto i riflettori il brutto episodio, facendo nome e cognome di Vasquez. Non so se altri allenatori lo avrebbero fatto. Mi ha dato l’ulteriore conferma di come il Bari sia davvero in ottime mani”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Audero presta giuramento: diventa cittadino indonesiano
Palermo, arriva l’iniziativa Papà Rosanero. Di cosa si tratta e i costi
Sampdoria, Curto: “Potevamo ottenere tre punti. Palermo? Vi dico”
Sorrentino: “Zamparini? Mi voleva fuori per fare giocare Posavec”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, buone notizie per Breda: due rientri importanti
Cremonese, ridotta la squalifica di Vazquez: quando può rientrare
Amatucci: “Voglio la salvezza con la Salernitana. Sogno la Nazionale”