TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Partinico, minacce di morte e percosse su una disabile: arrestati i familiari 

Partinico minacce di morte

Partinico minacce di morte

Partinico, minacce di morte e percosse su una disabile: arrestati i familiari 

A Partinico, in provincia di Palermo, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere del gip di Palermo su richiesta della procura, nei confronti di una famiglia accusata di maltrattamenti aggravati nei confronti della figlia disabile.

Partinico, minacce di morte e maltrattamenti

La famiglia composta dal padre di 60 anni, la madre di 64 anni e il fratello di 31 anni, è accusata di maltrattamenti aggravati nei confronti della figlia e sorella disabile. Secondo quanto riportato dal gds, la vittima sarebbe stata costretta a svolgere tutte le mansioni domestiche, subendo pesanti umiliazioni e gravi abusi psicologici. La donna sarebbe stata ripetutamente denigrata e intimidita, con episodi di violenza fisica che culminavano in minacce di morte. I familiari avrebbero picchiato la donna anche con l’uso di bastoni.

Minacce di morte a una disabile: l’intervento dei servizi sociali

L’indagine è scattata a seguito di una segnalazione dei servizi sociali e scolastici che, nel 2024, avevano notato segnali preoccupanti riguardo alla condizione della ragazza. A ciò si è aggiunta la segnalazione del medico di base della coppia, che aveva manifestato dubbi sulle spiegazioni date dalla famiglia riguardo a un incidente domestico che aveva causato gravi ustioni alla vittima. Gli assistenti sociali hanno effettuato un primo controllo dell’abitazione il 16 settembre, riuscendo, nonostante le resistenze della madre, a entrare nell’abitazione. Le prime indagini svolte dagli assistenti sociali hanno indotto gli inquirenti a indagare e  nell’abitazione sono state piazzate microspie che hanno confermato i sospetti. La vittima è stata trasferita dalle autorità  in una “casa protetta” e i tre familiari sono stati arrestati e portati in carcere in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine.

LEGGI ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Cremonese

Ex Palermo, Barros Schelotto vicino al ritorno in panchina

Riforma Medicina: iscrizione libera al primo anno. Le nuove regole

Generazione Rosanero torna questa stasera alle 21.30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK