
Ex Palermo, Barros Schelotto vicino ad una nuova avventura in patria
Sta per ritornare ad allenare l’ex tecnico del Palermo Guillermo Barros Schelotto. Dopo un anno e mezzo di pausa in seguito al termine della sua esperienza come commissario tecnico del Paraguay, il tecnico sarebbe vicino ad una panchina di uno dei top club argentini: il Velez. La società sta infatti sfruttando il periodo di sosta dovuto agli impegni nazionali (che in Argentina dura una settimana in più rispetto al calendario del calcio europeo) per cambiare guida tecnica. Lo riporta TycSports.
Ex Palermo, Barros Schelotto vicino al ritorno in panchina
Centrocampista che ha legato la sua carriera al Boca Juniors, dopo le esperienze con Gimnasia e Columbus in USA ha deciso di ritirarsi ed intraprendere il percorso da allenatore. Dopo gli inizi al Lanus, Zamparini lo sceglie per la panchina del Palermo: la sua avventura però, complice una serie di problematiche per le licenze del patentino da allenatore, dura solo due partite. Barros Schelotto tornerà quindi in patria, allenando l Boca Juniors fra il 2016 ed il 2018, i Los Angeles Galaxy fra il 2019 ed il 2020 ed infine la Nazionale paraguaiana da ottobre 2021 e fino a settembre 2023.
Adesso la nuova avventura al Velez
Il Velez Sarsfield l’ha scelto per proseguire una stagione che è iniziata in maniera complicata. Con lui, nello staff, anche il fratello gemello, Gustavo Barros Schelotto. La prima gara sarà il 30 marzo contro il Deportivo Riestra: i campioni in carica della Primera Division devono reagire, in quanto dopo nove gare sono quindicesimi con soli 5 punti conquistati.
LEGGI ANCHE
Frosinone, Lucioni: “Via da Palermo? Ho discusso con il direttore”
Dionisi: “Risultato meritato. Ecco perché non ha giocato Ranocchia”
Palermo, Di Mariano vicino al rientro? Indizio sui social
Vicenda Stadio, il M5s: “Chiesta un’accelerazione dei tempi per la Convenzione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Fifa, Platini e Blatter assolti in appello per il caso di frode
Sarri: “Ho bisogno di una chiamata, di forte motivazioni”
Qualificazioni Mondiali, delineato il percorso dell’Italia: date e orari