
Palermo-Cremonese, arbitra Collu: i precedenti con i rosa
In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare la Cremonese, venerdì 14 marzo alle ore 20:30 allo Stadio Renzo Barbera, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Giuseppe Collu. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre.
Il fischietto della gara sarà il cagliaritano Collu: arbitro giovane, tra i campi dal 2015 dopo una brevissima carriera da calciatore, solamente nel 2023 ha ottenuto la promozione nella C.A.N A-B, avendo quindi la possibilità di arbitrare gli incontri di Serie A e B.
Palermo-Cremonese arbitra Collu: un precedente in stagione con i rosa
Proprio per il suo curriculum ancora tutto da scrivere, sono pochi (o assenti) i precedenti con le due formazioni. Quelli con il Palermo risultano fortunati per il club di Viale del Fante: in tre occasioni con l’arbitro sardo in campo, Brunori e compagni hanno vinto tutte e tre le volte: due in C nella stagione 2021/22 contro Monopoli (in Coppa di categoria) e Juve Stabia, e l’ultima nella passata stagione contro il Pisa nel pirotecnico 3-2 del Barbera. A questo si aggiunge l’ultimo precedente della stagione attuale: quello in Coppa Italia con il Napoli, che ha visto i rosanero perdere e uscire dalla competizione.
Precedenti Collu con la Cremonese
Per quanto riguarda la Cremonese, Collu l’ha diretta in due occasioni: entrambe nella stagione 2024-2025. Nella prima gara la Cremonese ha vinto per 1-2 in casa del Cosenza. Nella seconda gara, invece, ha perso dentro casa 1-0, contro la Feralpisalò.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”
Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Giacomo Tedesco: “Salerno mi ha fatto consacrare in Serie A ma il cuore è rosanero”
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Salernitana-Palermo, gara a rischio: le misure per il settore ospiti