TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Termina la squalifica di Pogba: il francese può tornare a giocare

Pogba

 

Termina la squalifica di Pogba: il francese può tornare a giocare

L’11 marzo 2025 segna la conclusione della squalifica per doping di Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus e della nazionale francese. La sanzione, inizialmente fissata a quattro anni, è stata ridotta a 18 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna, permettendo al giocatore di tornare in campo a partire da oggi.

Termina la squalifica di Pogba: il francese può tornare a giocare

Il caso ha avuto inizio nel settembre 2023, quando Pogba è risultato positivo al testosterone in seguito a un controllo antidoping effettuato dopo una partita contro l’Udinese. La positività ha portato a una sospensione immediata e alla successiva risoluzione del contratto con la Juventus. Il TAS, dopo aver esaminato il ricorso del giocatore, ha riconosciuto l’assunzione non intenzionale della sostanza vietata, riducendo così la squalifica a 18 mesi. Durante il periodo di inattività, Pogba si è allenato individualmente per mantenere la forma fisica in vista del ritorno al calcio giocato.

Il futuro di Pogba: tra USA, Arabia Saudita e il sogno Mondiali 2026

Nonostante l’assenza prolungata dai campi, il centrocampista ha attirato l’interesse di diversi club. In particolare, si parla di possibili destinazioni negli Stati Uniti e in Arabia Saudita. In MLS, l’Inter Miami di David Beckham potrebbe essere una delle opzioni, offrendo a Pogba l’opportunità di giocare al fianco di stelle come Lionel Messi, Luis Suarez e Jordi Alba. In Arabia Saudita, la presenza di connazionali come N’Golo Kanté e Karim Benzema potrebbe influenzare una sua eventuale scelta, oltre alle allettanti offerte economiche provenienti da quel mercato.

Tuttavia, secondo alcune fonti, la priorità di Pogba sarebbe quella di rimanere in Europa per continuare a competere ad alti livelli e mantenere viva la possibilità di una convocazione in nazionale per il Mondiale del 2026. Tra i club europei interessati, l’Olympique Marsiglia sembra essere in prima fila per assicurarsi le prestazioni del centrocampista francese, che ritroverebbe in squadra l’ex compagno Adrien Rabiot.

 

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”

Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK