
Termina la squalifica di Pogba: il francese può tornare a giocare
L’11 marzo 2025 segna la conclusione della squalifica per doping di Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus e della nazionale francese. La sanzione, inizialmente fissata a quattro anni, è stata ridotta a 18 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna, permettendo al giocatore di tornare in campo a partire da oggi.
Termina la squalifica di Pogba: il francese può tornare a giocare
Il caso ha avuto inizio nel settembre 2023, quando Pogba è risultato positivo al testosterone in seguito a un controllo antidoping effettuato dopo una partita contro l’Udinese. La positività ha portato a una sospensione immediata e alla successiva risoluzione del contratto con la Juventus. Il TAS, dopo aver esaminato il ricorso del giocatore, ha riconosciuto l’assunzione non intenzionale della sostanza vietata, riducendo così la squalifica a 18 mesi. Durante il periodo di inattività, Pogba si è allenato individualmente per mantenere la forma fisica in vista del ritorno al calcio giocato.
Il futuro di Pogba: tra USA, Arabia Saudita e il sogno Mondiali 2026
Nonostante l’assenza prolungata dai campi, il centrocampista ha attirato l’interesse di diversi club. In particolare, si parla di possibili destinazioni negli Stati Uniti e in Arabia Saudita. In MLS, l’Inter Miami di David Beckham potrebbe essere una delle opzioni, offrendo a Pogba l’opportunità di giocare al fianco di stelle come Lionel Messi, Luis Suarez e Jordi Alba. In Arabia Saudita, la presenza di connazionali come N’Golo Kanté e Karim Benzema potrebbe influenzare una sua eventuale scelta, oltre alle allettanti offerte economiche provenienti da quel mercato.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”
Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Var, spiegazioni degli arbitri e immagini sui maxi-schermi: le novità
Juventus, ora è ufficiale: esonerato Thiago Motta. Pronto Tudor
Roma, Dybala pronto per l’intervento. Stagione finita?