TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo – Convenzione stadio, cominciato l’iter

Stadio Palermo

 

Palermo – Convenzione stadio, cominciato l’iter

Oggi la conferenza dei capigruppo. La delibera al vaglio della ragioneria e dei revisori

Questo è il titolo de Il Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo riguarda l’iter burocratico per l’affidamento dello stadio Renzo Barbera al Palermo, che ha ufficialmente avuto inizio negli uffici competenti. La delibera che disciplina la convenzione per l’utilizzo dell’impianto è stata finalmente presentata, come già annunciato in precedenza. Tuttavia, l’iter accelerato ha suscitato perplessità, in particolare da parte del presidente del consiglio comunale, Giulio Tantillo, che ha sollevato dubbi sulla velocizzazione della pratica. Dopo l’esame preliminare da parte degli uffici, il documento è stato inviato alla ragioneria generale e ai revisori dei conti per una valutazione più approfondita.

Palermo – Convenzione stadio, cominciato l’iter: spuntano perplessità

La discussione sulla convenzione dello stadio si inserisce in un contesto politico teso, con diverse questioni in sospeso tra i partiti. L’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini, ha espresso la volontà che la squadra possa ottenere la gestione diretta dell’impianto, con particolare attenzione agli aspetti legati alla certificazione di agibilità e sicurezza. Questa potrebbe essere una condizione necessaria affinché il club possa pensare a una futura acquisizione della struttura in proprietà.

Frazioni interne nel consiglio comunae

Parallelamente, il consiglio comunale si trova a dover gestire una serie di tensioni politiche interne, in particolare per quanto riguarda la nomina dei presidenti delle commissioni. Forza Italia e Fratelli d’Italia stanno affrontando problemi di posizionamento, con il capogruppo Giuseppe Milazzo che non delega nessuno per la sua sostituzione durante la sua assenza a Bruxelles. Inoltre, la gestione degli equilibri politici all’interno del consiglio è complessa, con il rischio che la mancanza di accordi possa portare a difficoltà nel garantire il numero legale per le votazioni.

 

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”

Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK