
Cremonese, la nota su Vazquez: “Dimostrerà l’estraneità ai fatti”
Oggi il Giudice Sportivo ha emesso la sua decisione riguardo agli eventi accaduti durante la partita tra Cremonese e Bari del 15 febbraio, quando Franco Vazquez è stato accusato di aver rivolto insulti razziali all’esterno biancorosso Dorval. Per l’argentino è stata inflitta una squalifica molto severa di 10 giornate, che praticamente mette fine alla sua stagione in Serie B, con la possibilità di rientrare solo in caso di qualificazione ai play-off. Il giocatore salterà sicuramente il prossimo match contro il Palermo che aprirà la 30a giornata di campionato. Tuttavia, la Cremonese ha annunciato l’intenzione di presentare ricorso, sottolineando l’assoluta estraneità del proprio giocatore agli episodi contestati, come dichiarato in una nota ufficiale.
Cremonese, la nota sulla squalifica di Vazquez
“Nel prendere atto del provvedimento assunto in data odierna dal Giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato Franco Vazquez, U.S. Cremonese confida che il calciatore, nei successivi gradi di giudizio, possa dimostrare quanto da lui stesso già riferito ai collaboratori della Procura Federale nell’immediato dopo partita, vale a dire la sua più assoluta estraneità ai fatti contestatigli.
A tal fine, U.S. Cremonese rende noto che, con i propri legali, intraprenderà ogni opportuna iniziativa.
Nel condannare fermamente ogni forma di discriminazione dentro e fuori dal campo, U.S. Cremonese ricorda l’impegno concreto della società nel contrasto al razzismo attraverso le numerose attività di responsabilità sociale che coinvolgono in prima persona i propri tesserati e l’intera comunità grigiorossa”.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Cassano: “Contento per il gol di Coda. Adesso serve vincere”
L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”
Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”
Palermo, incidente in via Campolo: due auto distrutte e sei feriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, buone notizie per Breda: due rientri importanti
Cremonese, ridotta la squalifica di Vazquez: quando può rientrare
Amatucci: “Voglio la salvezza con la Salernitana. Sogno la Nazionale”