TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”

Sampdoria Semplici

 

Semplici: “Avevamo meritato il vantaggio. I ragazzi stanno crescendo”

L’allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici ha detto la sua sulla gara odierna contro il Palermo. Nel proprio terreno di casa del Ferraris, la formazione blucerchiata era andata in vantaggio grazie al regalo del portiere avversario, l’ex Audero, che con un errore ha concesso un’occasione impossibile da sbagliare per Coda. La partita è stata poi pareggiata da Pohjanpalo, con il Palermo che ha spinto senza mai segnare il gol del vantaggio dopo che i padroni di casa erano rimasti in dieci per l’espulsione di Akinsanmiro.  Ecco le parole del tecnico sull’incontro di oggi.

Le parole di Semplici

Sulla partita: “Abbiamo affrontato una grande squadra, nel primo tempo siamo stati positivi. Avevamo meritato il vantaggio. Abbiamo dimostrato grande spirito portando a casa un pari che ci deve dare convinzione che ce la giochiamo alla grande. Dobbiamo migliorare in certe situazioni. Sono fiducioso perché c’è mentalità”.

Sulla stagione: “Bisogna scongiurare i pericoli, l’ambiente è negativo, ma noi dobbiamo essere postivi. Ci deve dare coraggio il fatto che ce la giochiamo con tutti e non possiamo però regalare qualcosa agli avversari che ci costano punti in palio”.

Sulle difficoltà di questa Sampdoria

Sul continuo del campionato: “Dobbiamo lottare e dimostrare attaccamento, poi è chiaro che c’è l’avversario. I ragazzi stanno crescendo e acquisendo mentalità positiva. Dobbiamo fare tutti di più, poi il Palermo ha lo stesso allenatore e gruppo da sette mesi, noi da uno. Va fatto un certo tipo di lavoro, la classifica non è bella. Il nostro obiettivo è risalire non solo con applausi, ma anche con i tre punti”.

LEGGI  ANCHE 

Serie B, aggiunto un nuovo slot orario: ci sarà un ulteriore posticipo

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Le strade del Palermo e di Corini pronte a incrociarsi nuovamente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK