TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, Semplici: “Palermo ambisce a posizioni di vertice”

Sampdoria Semplici

 

Sampdoria, Semplici: “Palermo ambisce a posizioni di vertice”

Il tecnico della Sampdoria, Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa per presentare il prossimo match contro il Palermo. La sfida valida per la 29a giornata di campionato si giocherà sabato 8 marzo allo Stadio Luigi Ferraris alle ore 17:15. Partita molto delicata per entrambe le compagini che sono in lotta per obiettivi diversi: i rosanero per centrare i playoff e blucerchiati per allontanarsi dalla zona playout. Ecco di seguito le parole dell’allenatore.

Sampdoria, le parole di Semplici sul Palermo

Sulla sfida con i rosanero: “Domani c’è il Palermo, squadra forte che come noi ad inizio stagione è partita per ambire a posizioni di vertice. Si sono rinforzati a gennaio ma noi dobbiamo avere consapevolezza di dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo. L’idea è quella di doverla vincere? Quando alleni la Sampdoria credo che questo sia l’aspetto chiaro, tutte le partite che facciamo dobbiamo vincerle e noi ci prepariamo per questo”.

Pohjanpalo incrocia Altare: “Pohjanpalo è un giocatore di grande valore. Giorgio (Altare, ndr) ci ha giocato insieme e speriamo che domani riesca a limitarlo insieme alla squadra. Il Palermo non è solo Pohjanpalo, ci sono altri giocatori bravi. Sta a noi limitare la loro bravura e dare il massimo”.

Focus sulla rosa blucerchiata e sul momento di forma

Ci sono dei rientri: “Sono contento del rientro di Bereszynski, giocatore di valore e che dà possibilità di scelta. Si sta avvicinando ad una condizione migliore e starà a me scegliere partita dopo partita chi far giocare”.

Su Coda: “Ci siamo parlati in settimana. Lui sta bene, sta a me capire quando buttarlo dentro. Stiamo cercando quelle soluzioni che possano più pericolosità. Lui si sta allenando bene, la scelta di non utilizzarlo dall’inizio è dipesa da me”.

Niang in coppia con Coda: “Sono giocatori che spero di far giocare insieme il prima possibile. Poi ci sono gli altri nove che devono supportare questo tipo di giocatori. Fino ad oggi non ho scelto questa soluzione perché mi premeva trovare, attraverso altre caratteristiche, quella solidità e quella forza che al mio arrivo non intravedevo. Questo non vuol dire che Coda non giocherà. Per me sono tutti titolari, poi ci sono titolari da 10-18 partite e titolari da quattro partite”.

 

LEGGI ANCHE 

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?

Sampdoria-Palermo: le iniziative per la festa della donna

Niang contro Pohjanpalo, il turno dei capireparto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

 

111111111111