
Palermo – Rosanero con il Mantova per cancellare lo Spezia. Pohjanpalo, prima in casa
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Geraci
Palermo: Attesa per la prima al Barbera di Pohjanpalo, ma l’obiettivo è scacciare la delusione
La grande attesa è per l’esordio al “Barbera” di Pohjanpalo, che insieme a capitan Brunori cercherà di alzare i giri del gioco e trovare la giusta intesa per scardinare le difese avversarie. La partita contro il Mantova rappresenta una tappa fondamentale, non solo per la voglia di riscatto, ma anche per allontanare definitivamente il rischio dei play-out, distanti appena quattro punti. Una vittoria potrebbe cambiare il passo della squadra e dare nuova fiducia ai tifosi, che, dopo l’ultima delusione, sono di nuovo preoccupati.
L’allenatore Dionisi, consapevole della pressione, non si nasconde e si prende la responsabilità della situazione. Sebbene ammetta che gli allenatori sono i principali bersagli in caso di risultati negativi, Dionisi è pronto ad affrontare le critiche, preferendo essere l’unico responsabile.
Il Mantova, pur essendo 15° in classifica, è in una situazione precaria, con solo sette punti di vantaggio sull’ultimo posto. Nonostante un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime tre partite, il Mantova ha dimostrato di poter dare filo da torcere al Palermo, come già accaduto nel pareggio dell’andata. Dionisi ha studiato le debolezze dell’avversario, puntando sulla peggior difesa della Serie B, quella del Mantova, che ha subito ben 37 gol. Il tecnico ha apportato modifiche tattiche, passando dal 5-3-2 a un 3-4-2-1 per migliorare la connessione tra centrocampo e attacco.
In difesa, Audero sarà protetto dalla solida linea a tre composta da Ceccaroni, Magnani e Baniya, con Nikolaou che, nonostante il recente infortunio alla caviglia, è stato difeso dal tecnico. A centrocampo, la battaglia sarà tra Diakitè, Blin, Ranocchia e Lund (con Pierozzi in ballottaggio). In avanti, il tanto atteso Pohjanpalo avrà il supporto di Brunori e Verre (o Vasic) per cercare la vittoria e dare nuova linfa alla stagione.
Video-I tifosi del Mantova (a Palermo) accolgono la squadra in hotel
Bari-Cremonese, Vazquez nella bufera: insulto razzista a Dorval
Palermo, i convocati: sono due gli indisponibili dell’ultimo minuto
Mantova, Mancuso torna al Barbera: tra rosanero e Dionisi
Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime
Chi è a rischio nella partita di domani ?
LEGGI ANCHE
Palermo-Mantova, probabili formazioni: dubbio Segre-Gomes, Nikolaou out
Palermo-Mantova scontro salvezza. Chi l’avrebbe mai detto
Il Palermo di Corini oggi sarebbe in lotta per la promozione diretta
Dionisi: “A La Spezia è mancata malizia. Ecco gli assenti”
Anche in Finlandia tutti pazzi per Pohjanpalo: la promo speciale
Carnevale al Barbera, “Rosanero Kids” l’evento per i più piccoli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, quota salvezza: i conti di Breda
Fantasia o muscoli? Rebus modulo per il Palermo
Dal 4-3-3 ai due trequartisti, ma i risultati non cambiano