
Perinetti sul Palermo: “Rosa potenziale, ma non cinica”
Giorgio Perinetti, ex dirigente del Palermo, ha commentato il pareggio dei rosanero contro lo Spezia e la situazione della squadra in Serie B durante un’intervista con Tele One. Ecco di seguito le sue parole.
Perinetti: “Il Palermo non riesce a essere cinico e speculativo”
Perinetti ha analizzato il match contro lo Spezia, dove il Palermo si era presentato bene all’inizio, ma aveva perso la concentrazione nel finale. “Il pareggio con lo Spezia? Il Palermo si era presentato molto bene ma si è completamente perso nel finale. Quella rosa è una formazione che in questa Serie B non riesce a essere cinica e speculativa. Non riesce ad approfittare delle situazioni favorevoli. Per questo motivo la classifica è assolutamente insoddisfacente nonostante il potenziale.”, ha dichiarato Perinetti.
Palermo, le difficoltà di Dionisi
Per quanto riguarda l’allenatore Alessio Dionisi, Perinetti ha riconosciuto le sue qualità, ma ha evidenziato le difficoltà che il tecnico sta affrontando nel far emergere il pieno potenziale della squadra. “Dionisi è un ottimo allenatore, ma quest’anno a Palermo non riesce a dimostrarlo, e non è riuscito a presentare una squadra che possa in ogni partita far valere le proprie qualità. Non ha trovato il bandolo della matassa ma siamo già a due terzi di campionato”, ha affermato Perinetti, sottolineando che nonostante la bravura del mister, il Palermo fatica a trovare una solidità e una continuità che gli permettano di emergere.
Perinetti ha poi parlato di alcuni dei singoli giocatori che, pur avendo un grande potenziale, non riescono a dare il massimo sul campo. “Audero lo conosco in quanto l’ho lanciato io nel Venezia, si tratta di un ragazzo eccezionale sotto tutti i profili. Pohjanpalo è un vero e proprio killer, un terminator in area di rigore, ma non è un contropiedista. Magnani è un altro giocatore di grande fisicità ed esperienza ma il problema, al di là degli ottimi singoli, è quello della autorevolezza che il Palermo non riesce a dimostrare in campo.” ha concluso Perinetti.
LEGGI ANCHE
Il Palermo di Corini oggi sarebbe in lotta per la promozione diretta
Palermo-Mantova, arbitra Galipò: ha già diretto i rosa in stagione
Generazione Rosanero torna stasera alle 21.30: ospite Lia Pipitone
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Mantova
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
VIDEO – Palermo, l’accoglienza riservata alla Casa dei Giovani
Salernitana, Christensen: “Palermo? Dobbiamo solo pensare a vincere”
Gravina, stadi per Euro 2032: “Entro l’1 ottobre 2026 la lista. Palermo? Vi dico”