TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia, il Sindaco: “Serie A? Ottimista per il rush finale”

Spezia Sindaco

 

Spezia, il Sindaco: “Serie A? Ottimista per il rush finale”

Torna a parlare il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, e lo fa alla Radio Sportiva. Il primo cittadino della meravigliosa località Ligure, ha espresso il suo pensiero sul cambio di gestione e sulla possibiità di tornare in Serie A. Di seguito le sue parole riprese dai colleghi di calciospezia.it.

Sindaco Peracchini sul cambio di proprietà

“Bisogna prendere atto di un mondo che è cambiato. Mentre prima si parlava sempre con un interlocutore italiano e sempre presente, con i Platek ci siamo abituati al concetto della distanza. Per fortuna, però, ci sono ancora persone che, tramite i fondi, investono nel calcio. Il nostro stadio è diventato un po’ all’inglese, con tanto di ristorante all’interno. Abbiamo fatto un’investimento importante con i Platek ma sta già dando un ritorno in quanto sempre pieno. E’ stata completata la copertura della Ferrovia, sistemati tribuna e gradinata. E’ un mondo che cambia ma finché si lotta per i sogni va bene. Con i Platek abbiamo avuto giusto un paio di incontri nei quali hanno manifestato la voglia di fare investimenti sul territorio, poi non se n’è fatto nulla. Hanno dilapidato un tesoro rimettendo circa 80 Milioni in quattro anni, oltre ad aver ‘conquistato’ la B in modo incomprensibile con scelte sbagliate. Il vero salto di qualità è stata la conquista della A nel 2020, da lì un fermento che è rimasto e speriamo di poterci tornare”.

Spezia, squadra e obiettivo

La squadra è molto competitiva ed il mister ha fatto un miracolo ricreando un clima ottimale, è molto bello vedere questa squadra. Serie A? Io ho già avuto questa gioia, il 20 Agosto 2020 ho celebrato la storica promozione in A. Mi piacerebbe festeggiarla una seconda volta, senza Covid. Abbiamo creato le condizioni perché possa succedere, sono ottimista per il rush finale”.

LEGGI  ANCHE 

VIDEO – Spezia-Palermo 2-2: gli highlights del match

Dionisi: “C’è rammarico. Piangersi addosso non porta vantaggi”

Palermo-Mantova, possibile divieto di trasferta: i dettagli

VIDEO – Cesena, Saric subito in gol: l’esultanza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK