
Palermo-Mantova, possibile divieto di trasferta: i dettagli
La gara tra Palermo e Mantova, prevista il 16 febbraio per la 26a giornata di campionato di Serie B, potrebbe essere vietata ai tifosi ospiti. Una decisione, quella del divieto di trasferta, che potrebbe maturare in seguito agli scontri avvenuti tra i tifosi del Modena e del Mantova.
Scontri prima della gara tra Modena e Mantova
Sono già due le indagini avviate dalla magistratura per gli eventi di sabato scorso, verificatisi prima della partita Modena-Mantova, che vedono coinvolti i tifosi del Mantova. A darne notizia è La Voce di Mantova.
La prima riguarda la denuncia presentata da Trenitalia per gli atti vandalici ai danni del convoglio su cui viaggiavano i tifosi. Infatti, sono stati più volte azionati i freni di emergenza, l’ultimo dei quali a soli 500 metri dall’ingresso della stazione di Modena, quando un gruppo di tifosi del Modena avrebbe iniziato a lanciare sassi contro il treno. Ne è scaturita una sassaiola tra le due tifoserie. La seconda indagine della Procura di Modena, invece, è focalizzata sugli scontri che sono seguiti vicino al treno e che si sono poi estesi anche nei pressi dello stadio Braglia.
Gli investigatori stanno lavorando per identificare i responsabili, utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza sia sul treno che a Modena. Tra i provvedimenti iniziali che potrebbero essere presi ci sono i Daspo, con il divieto di accesso agli stadi e agli eventi sportivi, ma non si esclude la possibilità di un divieto di trasferte future. In un’ipotesi più estrema, si potrebbe anche arrivare alla chiusura della Curva Te, una misura che colpirebbe indiscriminatamente tutti i tifosi, nonostante la maggioranza di essi sia lontana dai comportamenti violenti registrati nella trasferta di sabato scorso.
Divieto di trasferta per Palermo-Mantova?
Ne consegue, dunque, che proprio la gara tra Palermo e Mantova possa essere oggetto di divieto di trasferta per i tifosi ospiti. In merito si aspettano le decisioni delle autorità competenti.
LEGGI ANCHE
Spezia, Wisniewski: “Col Palermo faremo di tutto per riscattarci”
La Spezia, entusiasmo alle stelle per classifica e mercato
Dionisi prova Pohjanpalo-Brunori e lavora sul 3-5-2
Guarito e mai utilizzato, Blin rimane un mistero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Giacomo Tedesco: “Salerno mi ha fatto consacrare in Serie A ma il cuore è rosanero”
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Salernitana-Palermo, gara a rischio: le misure per il settore ospiti