
Blin: “Fa male non aver ottenuto i tre punti. Che emozioni al rientro”
Alexis Blin, giocatore del Palermo, subito dopo la gara contro lo Spezia ha voluto analizzare la prestazione della propria squadra. Attraverso i canali ufficiali del club di Viale del Fante, in particolare sul profilo YouTube della società, Blin si è soffermato sul pareggio beffa di ieri e sul prosieguo della stagione. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Blin post gara
Blin e l’analisi della gara: “Fa male non aver ottenuto i tre punti. Potevamo vincerla. Prima della partita avremmo firmato per un punto. Alla fine è stata una delusione perché volevamo prendere questi tre punti. Non riesco a spiegare il risultato finale. Dal punto di vista mentale la squadra ha risposto bene. Crollo nel finale? Non riesco a spiegarlo, fa parte del calcio. Una volta succede a loro, una volta succede a noi. Siamo arrabbiati per aver preso un punto con lo Spezia. Andiamo avanti con positività, rimangono tante partite”.
Il ritorno in campo: “Grande emozioni per me al rientro. Sono stato un periodo lungo fuori dal campo e mi è mancata tanto quella sensazione. Non si può spiegare, vivo per questi momenti. A me piace quando c’è difficoltà perché vuol dire che la vittoria sarà più bella. Bisogna crederci”.
La prossima gara
La reazione di Blin e compagni: “Dobbiamo trovare subito la forza di reagire. Un punto è un punto, prima queste partite le perdevamo perché mancava qualcosa. Oggi lo spirito è stato giusto, atteggiamento giusto. Potevamo gestirla meglio la fine. La squadra c’era e questa è la cosa importante. I primi due posti saranno difficili da ottenere, ma con questo spirito abbiamo pareggiato con la terza in campionato. Vuol dire che i playoff possiamo farli. Dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo fatto bene, è un buon punto”.
Il prossimo incontro e la voglia di recuperare da parte di Blin: “Col Mantova sarà una partita difficile, io mi concentro sul presente. Abbiamo pareggiato, penso a recuperare e ad allenarmi bene. Poi avrò tempo per pensare alla partita. Bisogna spingere ogni giorno, non penso al Mantova ma penso a recuperare e a spingere”.
Palermo, la bilancia del giorno dopo
LEGGI ANCHE
Palermo Under 17, pareggio beffa al 95′ contro il Catanzaro
Secolo XIX – Francis fa festa da New York: «Che partita, che cuore»
Cuore Spezia! Il Palermo ripreso al 95’
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Giacomo Tedesco: “Salerno mi ha fatto consacrare in Serie A ma il cuore è rosanero”
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Salernitana-Palermo, gara a rischio: le misure per il settore ospiti