
Cesena, Saric: “Progetto serio, grande occasione per rimettermi in gioco”
La sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi ha ospitato la conferenza di presentazione di Dario Saric, nuovo acquisto del Cesena in prestito dal Palermo. Il Direttore dell’Area Sportiva del Cesena FC, Fabio Artico, ha accolto il giocatore, sottolineando le qualità di Saric: “Arriva con esperienza, circa 200 partite nei professionisti, e una grande duttilità. Ci mancava un giocatore come lui, capace di giocare in vari ruoli. È un ragazzo che ha voluto fortemente venire a Cesena, e questo è stato decisivo per il suo arrivo.” Saric ha risposto alle domande dei giornalisti, esprimendo soddisfazione per il ritorno nella città che gli ha lasciato bei ricordi.
Cesena, Saric: “Ho voluto fortemente tornare, è una grande occasione”
Il centrocampista ha parlato della sua esperienza passata al Cesena: “La realtà di Cesena la conosco bene perché da piccolo quando ero qua venivo a vedere le partite e ho tanti bei ricordi. Ho voluto fortemente tornare in questa piazza, perché c’è un progetto serio, con una proprietà importante che guarda al futuro e per me si tratta di una grande occasione per rimettermi in gioco”, ha affermato Saric. Il giocatore ha anche condiviso le sue caratteristiche tecniche, spiegando come il suo ruolo ideale sia quello di mezzala, ma come la sua duttilità gli permetta di adattarsi a vari compiti in campo, anche come mediano.
Saric, un nuovo inizio al Cesena
Dario Saric ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Cesena e Carpi, per poi fare il suo debutto tra i professionisti con la Virtus Castelfranco. Dopo alcune esperienze, tra cui un periodo al Siena, nel 2017 arriva il suo debutto in Serie B con il Carpi. Nonostante alcune difficoltà, Saric trova maggiore spazio all’Ascoli, dove si afferma come titolare e segna gol decisivi per la salvezza della squadra. Nel 2022 viene acquistato dal Palermo, ma viene ceduto in prestito all’Antalyaspor in Turchia, dove gioca contro squadre di alto livello. Nel gennaio 2024, Saric torna in Italia e si trasferisce al Cesena, dove ha l’opportunità di rilanciarsi in Serie B.
LEGGI ANCHE
Juve Stabia, Peda: “Ho trovato un bel gruppo, pronto a lottare”
Palermo, il programma completo del Settore Giovanile e Femminile
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, presentata la nuova lista giocatori: ecco chi resterà fuori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, il report dell’allenamento odierno
Lucioni: “A novembre mi davano per spacciato. Che soddisfazione”
La Serie B ritorna su Sky. Due pacchetti