Palermo – E’ ovvio che non basta solo cambiare ds
Era una decisione da prendere, probabilmente è stata la più corretta ma siamo sicuri che non basti. Qualcuno dirà che la gara col Modena servirà a capire se la scelta di esonerare De Sanctis è stata corretta. Ma non è così perché con i gialloblu giocheranno gli stessi uomini visto che ancora il nuovo ds Osti non è entrato fattivamente in azione (ma perchè?). Insomma il match con i canarini, delicatissimo per tanti aspetti ma soprattutto per le condizioni ambientali (protesta dei tifosi) e la classifica (attenzione alla zona play out) non sarà un test per valutare la bontà della scelta societaria rispetto a De Sanctis.
Il test vero ce lo aspettiamo a breve, a brevissimo possibilmente e cioè i primi ingressi dal mercato di riparazione. Prima possibile visto che tante squadre hanno già operato operazioni importanti e i giocatori buoni, già pochini per la verità, diventano sempre meno. Insomma non perdere troppo tempo per non lasciarsi scappare qualche buon elemento.
Palermo-Modena, cresce l’attesa: il numero del settore ospiti
Calciomercato Palermo, scivola via la prima settimana: le tabelle riassuntive
Palermo, non sarà rivoluzione ma quasi: una robusta inversione
Calciomercato Salernitana, granata scatenati: ennesimo colpo dalla A
Ma torniamo al Modena: l’esonero del ds non inciderà direttamente ma la squadra deve dare un segnale in considerazione del provvedimento. Insomma ci aspettiamo una reazione di orgoglio e di determinazione anche alla luce del malcontento societario espresso a parole da Gardini, espresso nei fatti con l’allontanamento di De Sanctis e testimoniato dall’arrivo a Torretta del grande capo Soriano, presente a Palermo nonostante diverse gatte da pelare a Manchester. Un segnale forte che la squadra deve dimostrare di aver recepito. Ma non ci illudiamo più di troppo.
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Pisa, che acquisto per l’attacco: cifre da Serie A per la nuova punta
Questo gruppo ha deluso da troppo tempo e sembra impermeabile a qualsiasi scossa. Questo per dire che restiamo convinti che bisogna intervenire in maniera robusta sulla rosa; questo per dire che “una rondine non fa primavera” nel senso che il solo cambio della direzione sportiva può non bastare. Insomma restiamo convinti che non basta cambiare ds per ottenere punti e vittorie. Per quelli serve gente adatta e capace e non tutti hanno dimostrato di esserlo. Pulizia e ripartenza, cessioni e acquisti seri, solo così si potrà tornare a rivedere la luce.
Calciomercato Saric, il ds del Cesena Artico: ” Nome spendibile”
LEGGI ANCHE
Palermo, giovani promesse in cerca di riscatto
Galeoto: “La stagione del Palermo inizia adesso. Brunori un lusso per la B”
Di Michele: “Osti a Palermo? Persona competente. Sul mercato…”
Calciomercato Palermo, di nuovo sulle tracce di Gytkjaer
Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili
Serie B, la partita gratuita della 21ma giornata su DAZN
La Gumina lascia la Sampdoria ma non la Serie B: il nuovo club
Karius pronto a tornare in campo: il suo nuovo club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rivedi Generazione Rosanero, tutto sul mondo giovanile
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Palermo, Desplanches cambia agente