
Palermo-Catanzaro, probabili formazioni: senza Diakité si cambia modulo
Il Palermo si appresta a sfidare il Catanzaro nel prossimo turno di campionato. Rosanero che dopo la bella vittoria casalinga contro lo Spezia di due settimane fa, non sono riusciti a trovare la continuità sperata crollando in trasferta contro la Carrarese. La sconfitta ha nuovamente deluso i tifosi e tutto l’ambiente tanto da decidere di rimanere a Torretta, in ritiro, per preparare la sfida. Al Renzo Barbera arriverà un Catanzaro che vuole provare a ribaltare il suo trend in trasferta, visto che fino ad ora non è mai riuscita a vincere. Entrambe le compagini avranno l’obiettivo di fare bottino pieno e per riuscirci sarà necessario mettere in campo il miglior undici iniziale possibile.
Palermo, le probabili formazioni: le scelte di Dionisi
Rosanero che dovranno fare i conti con l’emergenza sulla fascia destra, e proprio per questo motivo il tecnico rosanero potrebbe cambiare modulo passando dal classico 4-3-3 al 3-5-1-1. Stando alle parole di Dionisi rilasciate durante la conferenza stampa di vigilia, ecco quale potrebbe essere la probabile formazione.
Difesa
Con l’assenza di Diakité annunciata in conferenza stampa, e con l’assenza del suo sostituto naturale Pierozzi, Dionisi potrebbe optare per la difesa a 3 spostando Ceccaroni sul centro-sinistra, Baniya al centro e affidarsi a Nedelcearu per il ruolo di centrale di destra. Nikolaou, dunque, dovrebbe non partire da titolare. Poco probabile l’impego di Buttaro, visto che da molto tempo non viene preso in considerazione per una maglia da titolare. In porta ci sarà Desplanches.
Centrocampo
Con la linea a 5 i due esterni dovrebbero essere Di Mariano a destra e Di Francesco a sinistra, con quest’ultimo insidiato da Lund. In mezzo, il più sicuro della titolarità è Ranocchia, schierato in regia davanti alla difesa. Tra le mezz’ali si dovrebbe rivedere Segre, partito dalla panchina contro la Carrarese, mentre l’ultimo posto vedrà un ballottaggio tra Verre e Gomes.
Attacco
Per quanto riguarda il tendem d’attacco il grande dubbio riguarda il centravanti: con Brunori e Henry a giocarsi il posto. A sostenere uno dei due ci sarà Insigne nel ruolo di seconda punta.
Catanzaro, le scelte di Caserta
Caserta dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Brighenti, ma potrebbe recuperare Situm e Antonini, seppur solo a partita in corso. Il croato ha superato il problema al polpaccio sinistro ed è tornato ad allenarsi con il gruppo, così come il difensore brasiliano. Restano invece indisponibili D’Alessandro e La Mantia. In difesa, Cassandro potrebbe essere schierato come centrale, mentre Ceresoli e Compagnon dovrebbero presidiare le fasce a supporto di una mediana composta dall’ex Palermo Coulibaly (in ballottaggio con Koutsoupias), Petriccione e Pontisso. In attacco, spazio alla coppia Iemmello-Biasci.
Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni
PALERMO (3-5-1-1): Desplanches, Nedelcearu, Baniya, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Ranocchia, Gomes, Di Francesco; Insigne, Henry.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Coulibaly, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Biasci, Iemmello.
LEGGI ANCHE
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Dionisi: “Brunori titolare? Dipende da come si allenerà. Diakité non ci sarà”
Palermo, gli impegni del settore giovanile nel weekend
Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, è tempo di leccarsi le ferite
Palermo, oggi il City Group in città per un incontro con la squadra
Palermo, il report dell’allenamento di oggi