TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Domani lo Spezia di D’Angelo, tecnico rosa mancato

D'Angelo

Palermo, c’è ancora Henry nel tridente

Domani la sfida allo Spezia dei 4 ex

Aurelio, Mateju, Soleri, Elia: Palermo, tanti ex nel destino

 

Questi i titoli  del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come la partita di domani  al Barbera non è solo un importante test tecnico, ma è anche arricchita da storie di ex giocatori e allenatori che aggiungono fascino e tensione. Per i rosanero, è un’occasione per interrompere l’imbattibilità dello Spezia e trovare una scintilla in un periodo difficile, anche in assenza del capitano Brunori, ancora indisponibile.

Lo Spezia vanta quattro giocatori con un passato a maglia rosanero: Mateju, oggi colonna della difesa ligure, non era particolarmente amato in città, ma ha trovato un nuovo equilibrio nello Spezia. Aurelio, ceduto in prestito con opzione di riscatto, si sta ritagliando uno spazio importante. Elia, che in maglia rosanero ebbe una parentesi sfortunata a causa di un grave infortunio. Soleri, ricordato con affetto per i suoi 22 gol (spesso decisivi da subentrato) che hanno contribuito al ritorno in Serie B dei rosanero.

Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex

“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”

I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce

Dal lato Palermo, i difensori Ceccaroni e Nikolaou rappresentano gli ex dello Spezia, con quest’ultimo sempre titolare quest’anno ma autore di prestazioni altalenanti, riflesso della squadra nel complesso.

Un ulteriore intreccio riguarda Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia: nel 2022 fu vicino a diventare allenatore dei rosanero, ma alla fine la scelta ricadde su Corini. Oggi guida uno Spezia imbattuto e tra le rivelazioni del campionato, mentre la squadra di Dionisi cerca di risollevarsi da un rendimento casalingo preoccupante: appena 2 vittorie nelle ultime 14 partite interne.

Un novembre difficile e un dicembre decisivo per i rosa: l’atmosfera è tesa, complicata dalla gestione della vicenda Brunori e dal calendario insolito di novembre, con solo tre partite giocate. Tuttavia, dicembre sarà cruciale, con sei gare in programma, e il Palermo dovrà sfruttarle al meglio per raddrizzare la stagione.

 

 

Palermo-Spezia, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio

Serie B, ranking dei club cadetti d’Europa: Palermo fuori dalla top 20

Puma Kit Contest: sarà Palermo-Borussia Dortmund la sfida

LEGGI  ANCHE 

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt

Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende

Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”

Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”

18 settembre 2004, il Palermo alla scala del calcio

VIDEO – Storie Rosanero: Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER