Tennis, Serie A1: Ct Palermo vola in finale scudetto
Risultato straordinario per il Ct Palermo, che battendo nella sfida di ritorno il Tc Rungg Sudtirol ha conquistato la finale scudetto di Serie A1 femminile. Per le siciliane sarà il secondo anno consecutivo nella quale proveranno a vincere il titolo, sfuggito in quello precedente.
La sfida di andata, giocata, in Sicilia si era chiusa sul 2-2 grazie anche al match di doppio conquistato dal duo formato da Anastasia Abbagnato e Giorgia Pedone, mentre quella disputata oggi ha visto la squadra capitanata da Alessandro Chimirri imporsi per 3-1.
Tennis, Serie A1: Ct Palermo batte Tc Rungg Sudtirol e va in finale
Sfida che inizia nel migliore dei modi per la squadra palermitana che nel primo singolo va avanti con Anastasia Abbagnato battendo Meliss Verena in due set. Tuttavia le altoatesine si rifanno con il secondo singolo vinto da Silvia Ambrosio per due set a zero contro Marina Bassols Ribera, con dei netti 6-2 6-2, pareggiando i conti. Il Ct Palermo non si è disunito, riuscendo a ritornare in vantaggio con Virginia Ferrara, porta a casa il match per via del ritiro di Laura Pfeifer, che già nel match d’andata aveva dato forfait dopo un solo gioco a causa di un problema al polso. A chiudere definitivamente i giochi è il doppio che viene vinto dalla coppia Abbagnato-Pedone in tre set, l’ultimo al tie break.
LEGGI ANCHE
Palermo – Solita musica o qualcosa di diverso?
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Carrozzieri: “Palermo merita la Serie A. Spero nella risalita”
Serie B, 14a giornata: il programma della domenica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Suora complice della ‘ndrangheta: faceva da ponte tra clan e detenuti
Incidente stradale a Carlentini, morto un ragazzo di diciassette anni
Il decreto flussi è legge: arriva l’approvazione del Senato