Moris Carrozzieri, ex giocatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TifosiPalermo. L’ex difensore rosanero ha parlato dei suoi anni in Sicilia, ricordando i momenti belli ma anche le difficoltà. Si è parlato anche dell’imminente match di campionato tra il Palermo e la Sampdoria, due squadre in cui proprio l’ex difensore ha giocato. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Carrozzieri
Sulla situazione in classifica del Palermo: “Non può soddisfare i tifosi, la squadra è da prime quattro posizioni, almeno da playoff sicuro. Il Pisa per me è la più forte, spero che il Palermo possa risalire ed essere la favorita per la promozione. Questa società non merita la Serie B”.
Sulla sfida tra rosanero e blucerchiati: “La Sampdoria è stato il mio trampolino di lancio, è stata la prima volta in Serie A. A Palermo ho vissuto un sogno, come quando ho visto la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Avevamo una squadra forte, c’erano Miccoli, Cavani e Pastore, penso sia la squadra più forte di sempre dei rosa. Miccoli? Ci sentiamo tantissimo, quando è successo a me di essere squalificato lui mi è stato vicino. Viceversa, quando è successo a lui, io ci sono sono sempre stato, sono andato a Lecce da lui, abbiamo fatto il capodanno assieme. Lui è una persona vera. Ricordo ancora quando giocò, proprio contro la Samp, con il crociato lesionato, fu eroico”.
Sui giocatori che più gli somigliano: “Mah, son tutti bassi oh (ride, ndr). Ho visto anche che Lucioni è andato via, aveva fatto bene considerato anche la categoria. Se penso al Palermo so che devo tutto a questa società, a questi tifosi e al vecchio presidente, mi sono sempre stati vicini. Chiaro che molti giocatori di una volta oggi non si trovano più”.
Sul problema del gol di Palermo e Samp: “La Serie B è molto lunga, devi avere una rosa molto ampia per fare bene. Se prendiamo in considerazione Brunori, è stato per due anni il capocannoniere e quest’anno non riesce a prendersi il posto da titolare. Sta pagando la condizione fisica e fa fatica. Devi accettare una piazza come Palermo che è dura da gestire. La Sampdoria anche merita la Serie A, dal momento in cui vengono a mancare presidenti come Zamparini, diventa difficile. Il calcio ora è un business e ci sono solamente fondi. Se Sottil perde potrebbe anche essere esonerato”.
Chi è oggi Carrozzieri: “Sto aspettando l’incontro col CFG per tornare a Palermo. Ora sto facendo delle collaborazioni con Bobo Vieri e con delle squadre di Serie A, nell’ambito della birra. Voglio promuovere anche la birra del Palermo. Mi sento spesso con un mio compaesano, Morgan De Sanctis. Mi è dispiaciuto tanto dell’addio di Rinaudo, il vecchio direttore, una persona vecchio stampo. Oggi c’è anche Migliaccio, con il quale sono stato anche all’Atalanta. La squadra non è debole, ma una piazza come questa parte sempre con ambizioni massime”.
Black Friday 2024, quando inizia e quanto dura
LEGGI ANCHE
Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”
Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Il diario di fuori dal campo: “Il salotto del pallone”
“Settore Ospiti” – Stadio “Dei Marmi” Carrara
Spezia, Wiśniewski: “Palermo? Ha giocato meglio di noi. Stiamo lavorando”