Frosinone-Palermo 1-1: nuova prestazione anonima per i rosanero
Il Palermo è sceso in campo al Benito Stirpe in occasione della 13a giornata di campionato di Serie B. Gli uomini di Dionisi hanno incrociato il Frosinone conquistando solo un punto, per una partita che si chiude con uno sterile 1-1.
Primo tempo tra Palermo e Frosinone
Il Palermo incisivo fin dai primi secondi e coglie l’occasione da un calcio d’angolo. È proprio dagli sviluppi di quest’ultimo che Insigne trova il gol su deviazione di Darboe. Inizio d’impatto per i rosanero che trovano subito il vantaggio. I padroni di casa tuttavia non perdono tempo, e dopo un inizio equilibrato riescono a recuperare. Bracaglia, al 16′, si eleva in aria anticipando Nedelcearu, e di testa sorprende Desplanches. Un Palermo dunque, che in un episodio perde il dominio iniziale sul campo.
Gli uomini di Dionisi, dopo il gol fortuito di inizio gara, mettono in campo una prestazione simile a tutte le altre. I rosanero soffrono per buona parte del primo tempo, senza riuscire a costruire e finalizzare. Passaggi sterili che portano ad un nulla di fatto. Un Frosinone, dall’altra parte che continua ad attaccare, approfittando di un Palermo sbilanciato e che lascia modo agli avversari di ripartire in contropiede. Desplanches diventa così il giocatore più impiegato nel primo tempo.
Il secondo tempo dei rosanero
Sono proprio i padroni di casa che, fin dai primi minuti del secondo tempo, tentano di mettere in difficoltà gli avversari. Palermo che non riesce ad anticipare gli avversari, continuando a creare poco. La ripresa della gara, dunque, è equilibrata, ma con un gioco lento da entrambe le parti: tanto palleggio ma poca costruzione. È il Frosinone ha dare un po’ di brivido alla gara, col tiro da fuori di Kvernadze al 64′. Dionisi prova a cambiare gli equilibri sostituendo Gomes con Ranocchia, il francese infatti non ha brillato tenendo poco le redini del centrocampo.
A metà del secondo tempo il Palermo prova ad approfittare di un momento di calo del Frosinone. Insigne prova a sorprendere il portiere, che però respinge il tiro salvando il risultato in una parata che equivale a un gol. I rosanero sembrano quindi reagire cercando la svolta per ribaltare la gara. Lo fa anche Dionisi inserendo Vasic ed Henry, al posto di Verre e Le Douaron.
Il Palermo tenta delle giocate vincenti sulle fasce o tramite i calci d’angolo, ma nulla sembra cambiare le sorti della gara e di un partita piatta e con poche emozioni. I rosanero continuano a navigare nel purgatorio della Serie B, senza riuscire a dare il proprio impatto su questo campionato. Un pareggio che non cambia le sorti della classifica, una prestazione per l’ennesima volta anonima.
LEGGI ANCHE
Non vince e segna poco. Ma Dionisi non cambia
Cinque partite senza macchia, l’effetto trasferta per il riscatto
Palermo, è ora di svegliarsi. A Frosinone vale doppio
Frosinone, la tua certezza è Monterisi: tra Serie A e cadetteria
Frosinone, Greco: “Felice del rientro di Gelli. Palermo? Abbiamo le carte per giocarcela”
Miccoli dopo il ritorno al Barbera: “Palermo sei sempre stata casa mia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
Fuori dal Campo interviste: ospiti Flavio Norrito e Riccardo Vivona
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto