Frosinone, la tua certezza è Monterisi: tra Serie A e cadetteria
Si avvicina sempre di più la sfida tra Frosinone e Palermo, che avrà l’arduo compito di aprire la 13esima giornata del campionato di serie B. La squadra ciociara, non sta realizzando un gran campionato, trovandosi all’ultimo posto in classifica nonostante lo scorso anno navigasse in massima serie. Tra i giocatori retrocessi lo scorso anno e presenti in questa nuova annata vi è la figura del difensore Ilario Monterisi.
Frosinone, Monterisi la tua certezza
La carriera del difensore classe 2001 pugliese, ha inizio tra le giovanili di Bari e Lecce, trovando l’esordio tra i professionisti proprio con i giallorossi nella stagione 2019/20 in serie A. Per il difensore due minuti che non gli permisero di rimanere in pianta stabile in prima squadra nonostante la retrocessione del club in serie B. La prima vera esperienza lontano dalla Puglia risulta essere quella con il Catanzaro, vestendo ancora il giallorosso ma con uno stemma cucito sul petto diverso. Dopo appena tre presenze, tutte in coppa, il difensore colleziona 18 partite con la maglia della Fidelis Andria.
Passa quindi al Frosinone dell’annata 2021/22, dove colleziona 11 presenze e la promozione in massima serie risultando la prima riserva del duo titolare Lucioni-Ravanelli. Con le cessioni dei due centrali, in serie A tocca proprio al difensore pugliese che, nonostante la retrocessione, riuscì a fare bella figura con due gol e tre assist in 24 gettoni. Quest’anno ha collezionato 953 minuti, distribuiti in 11 gettoni in campionato con due ammonizioni incassate. Con un Frosinone in netta difficoltà, bisogna appellarsi agli uomini più importanti in squadra e, nonostante la giovane età, Ilario Monterisi è la certezza nello scacchiere ciociaro per la sfida che aprirà la nuova giornata di serie B.
LEGGI ANCHE
Miccoli dopo il ritorno al Barbera: “Palermo sei sempre stata casa mia”
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro il Frosinone
L’Italian Sea Group contro il “New York Times” sull’affondamento del Bayesian
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
Fuori dal Campo interviste: ospiti Flavio Norrito e Riccardo Vivona
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto