Pastore annuncia il ritiro per giugno: “Il mio corpo non ce la fa”
Javier Pastore si ritirerà a giugno. L’ex giocatore del Palermo ha annunciato la sua decisione durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Relevo.com. Così “El flaco” ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 35 anni, dopo essere fermo dalla prima metà del 2023 per via dei tanti acciacchi fisici che lo hanno martoriato negli ultimi anni della sua carriera. Ecco di seguito le sue parole.
Pastore: “A giugno annuncio il ritiro”
La decisione definitiva: “Vorrei, prima di giugno del prossimo anno, annunciare formalmente il mio ritiro dal calcio. Ho lasciato una porta aperta per vedere come mi sentivo. Non mi sono allenato per tornare, il calcio è cambiato, è molto più fisico, meno tecnico, e non ci sono le migliori condizioni per me o per il mio stile di gioco”.
“Negli ultimi anni non ero al 100% fisicamente e i dialoghi con gli allenatori erano: “devi correre di più, saltare di più, più veloce…”. Non sono un atleta, né potrò allenarmi per raggiungere questo obiettivo. Ciò che mi rende felice è giocare a pallone, non correre 20 km a partita”.
“Il mio corpo non ce la faceva più. L’infortunio all’anca è stato molto duro, ha limitato la mia capacità di giocare a calcio. Il dolore dopo aver giocato era fortissimo”.
Il momento in cui a capito che era finita: “Mio figlio voleva giocare a palla, mi chiese di andare a giocare in giardino e io non riuscivo ad alzarmi dal divano per il dolore che avevo. Lì mi è scattato qualcosa. Mi sono detto che non giocherò più, mi sottoporrò a un intervento chirurgico e vedrò come mi sento. Quello è stato il punto di svolta”.
Pastore e il suo legame con il Palermo
Arrivato al Palermo nell’estate del 2009, il fantasista argentino ha conquistato in poco tempo il pubblico rosanero a suon di giocate, le stesse che fecero perdutamente innamorare di lui Maurizio Zamparini e Walter Sabatini che lo portarono nel capoluogo siciliano. In rosanero sfiorerà una qualificazione in Champions e una Coppa Italia persa in finale contro l’Inter. Tuttavia nel cuore dei tifosi resteranno per sempre i gol, i dribbling che lo hanno fatto entrare di diritto nella storia del club di Viale del Fante.
Dionisi: “Il rigore era netto. Promozione diretta? Per ora lontana”
Contatto Kastrati-Nedelcearu, Calvarese: “Era rigore per il Palermo”
Frosinone-Palermo, biglietti settore ospiti: ecco come acquistarli
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
Frosinone, Barcella: “Palermo? Siamo pronti a vincere”
Palermo, problemi vecchi e profondi
Sudtirol, Zaffaroni sarà il nuovo allenatore: domani la firma
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Arrestato e rilasciato poco dopo il capo degli ultras dell’Inter
Baldini: “Tra Palermo e Pescara ho fatto 45 partite e 40 risultati positivi”
Qualificazioni Mondiali, il girone dell’Italia dipende… dalla Nations League