Contatto Kastrati-Nedelcearu, Calvarese: “Era rigore per il Palermo” –
Il Palermo di Alessio Dionisi continua a faticare in campionato come testimonia una classifica del tutto fuori dalle aspettative di inizio stagione. I rosanero hanno perso contro il Cittadella, domenica pomeriggio al Barbera, grazie (ancora) al gol di Pandolfi nei minuti finali di gara. Ad accrescere il malcontento dei tifosi siciliani è stata una decisione sbagliata dell’arbitro Fourneau, il quale non ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa quando ancora il risultato era bloccato sullo 0-0.
Contatto Kastrati-Nedelcearu: parla Calvarese
L’ex arbitro italiano ed internazionale ha rilasciato delle dichiarazioni al sito calvar.it, in merito al contrasto tra il portiere granata e il difensore rosanero: “Ci sono due premesse da fare. La prima è che le immagini non chiariscono in fono la dinamica dell’accaduto; la seconda è che in questi casi si prende in considerazione chi arriva prima sul pallone. In questo caso a farlo è il difensore del Palermo, colpito dal portiere del Cittadella in modo pericoloso e col pugno chiuso. Ciò avrebbe dovuto portare l’arbitro, il signor Fourneau, ad assegnare il calcio di rigore. Visto il mancato fischio, il VAR, sarebbe dovuto intervenire per correggere l’errore”.
Non è la prima volta che si vede un contrasto portiere-attaccante
Calvarese ha aggiunto: “Il paragone possibile in questo caso riguarda l’episodio di Sommer e Nzola in Fiorentina-Inter lo scorso anno. Lì Aureliano assegnò il penalty per la viola nonostante il portiere svizzero fosse arivato prima sul pallone, prima di colpire l’attaccante avversario. Lì il portiere arrivò per primo ma fu fischiato lo stesso calcio di rigore, commettendo un errore a mio avviso. Qui a Palermo è il difensore ad arrivare per primo, motivo per il quale a maggior ragione è un caso da penalty”.
Queste dunque le dichiarazioni dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese.
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle del match: si spende Le Douaron, Insigne sprecone
Palermo-Cittadella 0-1: mazzata pesantissima. Riflettere (C. Cangemi)
Dionisi: “Il rigore era netto. Promozione diretta? Per ora lontana”
Dal Canto: “Partita difficile, ma nel secondo tempo siamo stati solidi”
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa
Il calendario aggiornato del Palermo: facciamo il punto
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Desplanches: “Voglio andare in Serie A con il Palermo. CFA motivo d’orgoglio”
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota