Mantova-Palermo, le probabili formazioni: Ranocchia scalpita, Lund dal primo minuto?
Tornati a vincere allo stadio Renzo Barbera di Palermo, i rosanero preparano in settimana la sfida contro il Mantova in trasferta. Partita importante che potrebbe permettere al Palermo di iniziare un ruolino di marcia positivo verso le prime posizioni. Di seguito le probabili formazioni di Mantova Palermo.
Palermo, difesa e centrocampo
In porta non ci sono dubbi: Sebastiano Desplanches infilerà i guantoni e scenderà in campo dal primo minuto dopo il clean sheet dell’ultimo turno. Linea a quattro difensiva con le fasce presiedute da Diakite e Ceccaroni con Lund che reclama spazio per tornare dal primo minuto sull’out di sinistra. Al centro ci sarà Nikolaou con Ceccaroni che potrebbe scendere al suo fianco. In questo modo Lund sarebbe quasi certo della titolarità, ma attenzione a Pierozzi e Buttaro. Dalla panchina Nedelcearu. Assente Lucioni così come Baniya, come dichiarato dal tecnico toscano.
In mezzo al campo Segre e Gomes sono sicuri del posto da titolare. Dubbio a centrocampo con il ballottaggio vivo tra Verre e Ranocchia, con il secondo che potrebbe tornare dal primo minuto al posto dell’ex Sampdoria che sarebbe un’arma a gara in corso. Dalla panchina Vasic. Assente Saric.
Palermo, tre attaccanti: Brunori dalla panchina?
In attacco due esterni che supporteranno la prima punta Thomas Henry. Tornerà convocabile anche Matteo Brunori ma il posto da titolare dovrebbe andare ancora al francese ex Verona. Per lui una rete sul tiro di Insigne nello scorso turno. Sulla fascia sinistra dovrebbe agire Di Francesco, in grande spolvero nelle ultime settimane ma ancora alla ricerca del gol. A completare il tridente sulla fascia destra non ci sono dubbi: Insigne, che al momento è tra i migliori per rendimento. Panchina ancora per Di Mariano e Le Douaron con Appuah che potrebbe accumulare minuti in campo dopo gli appena 11 fino a questo momento.
Mantova, le scelte di Possanzini
Mister Possanzini, ex della sfida, dovrebbe continuare con il 4-2-3-1. Tra i pali Festa confermato. In difesa Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani saranno le scelte ma attenzione a Fedel che potrebbe prendere il posto sulla destra. A centrocampo mediana formata da Burrai e Trimboli con Wieser che potrebbe essere indietreggiato in quella posizione per consentire la presenza di Aramu dal primo. Sugli esterni Ruocco e Bragantini a supporto dell’unica punta Mancuso, ex di giornata.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Ruocco; Mancuso.
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Verre/Ranocchia; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Dionisi.
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: Corini vince ancora. Passa anche il Cesena
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Corini, Mignani, Dionisi e la media punti che…
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
Dionisi: “Sono soddisfatto. Non inizia oggi un altro campionato”
D’Angelo: “Il Palermo ha fatto meglio di noi. Soleri? Si è mosso bene”