Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Termina al Barbera la sfida tra Palermo e Reggiana: il punteggio al triplice fischio di Massimi recita 2-o in favore dei padroni di casa. Rosanero che quindi riescono a centrare la prima vittoria stagionale interna: merito delle reti transalpine di Gomes ed Henry. Il club di viale del Fante torna alla vittoria all’ex Favorita dopo più di 5 mesi: l’ultima risale alla vittoria nel primo turno dei playoff promozione contro la Sampdoria il 17 maggio 2024.
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa parlano francese, Gomes ed Henry stendono la Reggiana
Primo Tempo
Primo tempo di nuovo convincente per gli uomini di Dionisi, addirittura migliore dal punto di vista del dominio del gioco rispetto a quello di Modena. La Reggiana è timida, mentre i padroni di casa spingono per trovare la rete del vantaggio, che arriva al 15‘ grazie alla conclusione di Gomes, successivamente controllata al VAR per un possibile tocco di mano del giocatore rosanero. Il gol, confermato, apre il campo al Palermo, che inizia il suo assedio alla porta di Bardi. Il raddoppio arriva al 26′ con Henry, poco prima Insigne aveva colpito una traversa. Un Barbera con quasi 20’000 anime festante spinge i padroni di casa, autori di una prima frazione vicina alla perfezione.
Secondo Tempo
I rosanero gestiscono il vantaggio nella ripresa, fondamentale mancato nella trasferta di Modena. Spazio nel corso del secondo tempo per Vasic e Nedelcearu: fuori Verre e Baniya, uscito malconcio a causa di un problema fisico. Nella parte finale di gara Dionisi butta nella mischia anche Le Douaron, Lund e Buttaro al posto di Di Francesco, Henry e Insigne: un assetto più difensivo per stanare gli sterili attacchi granata. Termina così: il Palermo sfata il tabù Barbera e torna alla vittoria dopo due turni senza sorriso. Migliore in campo, Claudio Gomes: un gol, tanta tenacia e anche un salvataggio difensivo nei primi minuti della ripresa.
Palermo Reggiana, le probabili formazioni: dubbio Verre, Ranocchia in panchina?
Palermo-Reggiana, i convocati di Dionisi: out Brunori
Ex Palermo, Boscaglia riparte dalla Serie C: ecco la sua nuova meta
Palermo, Dionisi non è un mago: problemi dei rosa sono più profondi
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Palermo-Reggiana, arbitra Massimi: l’incubo dei granata
LEGGI ANCHE
Palermo – Reggiana, ecco quanti tifosi ospiti al Barbera
Reggiana, Vido affronta il suo passato: il ritorno al Renzo Barbera
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
Ecco come avere la patente digitale sul cellulare
VIDEO – Storie Rosanero, la famiglia Florio e lo sport
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
Dionisi: “Sono soddisfatto. Non inizia oggi un altro campionato”
D’Angelo: “Il Palermo ha fatto meglio di noi. Soleri? Si è mosso bene”