Palermo, problema “Barbera”: ultima vittoria in campionato con Corini
Continua il periodo di alti e bassi del Palermo di Dionisi. I rosanero, carichi di importanti aspettative per la stagione corrente, dopo sei giornate sono fermi a metà classifica del campionato di Serie B. All’attivo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte: uno score troppo povero per una di quelle squadre che dovrebbero contendersi la promozione diretta in massima serie.
Le due vittorie, contro Cremonese e Juve Stabia, sono arrivate fuori casa. Il rendimento del Palermo al Barbera, dove ha giocato solo due delle sei partite disputate, è piatto: due pareggi contro Cosenza e Cesena. C’è quindi un problema Barbera?
Prendendo anche in considerazione il finale della scorsa stagione, se escludiamo la gara nei playoff contro la Sampdoria, l’ultima vittoria rosanero risale alla gestione Corini. Era il 17 febbraio: il Palermo annichiliva 3-0 il Como di Cesc Fabregas. Sembrava l’inizio di una nuova stagione nella stagione per i rosanero, ma la rimonta subita dalla Cremonese allo Zini sancì l’inizio di un tracollo che ha portato all’esonero di Corini prima e all’eliminazione in semifinale playoff contro il Venezia poi.
Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo
Palermo-Cesena 0-0, pari al Barbera: rimandata la prima vittoria in casa
LEGGI ANCHE
Palermo-Cesena: emozioni in diretta. 0-0, è giusto così (C.Cangemi)
Dionisi: “C’è rammarico. Secondo tempo abbiamo sbagliato un po’ troppo”
Pierozzi: “Dobbiamo continuare così. Rigore? Era netto”
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Niente lutto cittadino per Schillaci, figuraccia della politica cittadina
Oltre ogni immaginazione, un affetto enorme
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER