Palermo-Cesena 0-0, pari al Barbera: rimandata la prima vittoria in casa
La sfida del Renzo Barbera ha inizio con il ricordo di Totò Schillaci, eroe del Mondiale italiano del 1990, nonché simbolo del capoluogo siciliano. Sulle note di ‘Notti magiche’, ha inizio la sfida tra Palermo e Cesena. Il risultato finale è di 0-0.
Primo tempo: Henry esulta ma è fuorigioco!
Il Palermo inizia battagliando sul campo ma il Cesena si porta subito in avanti con Shpendi che però viene pizzicato in posizione irregolare. Rete annullata e sospiro di sollievo per i rosanero. L’entusiasmo del Palermo è contagioso: Di Mariano vola sulla fascia sinistra e pesca in mezzo l’inserimento perfetto di Henry. Il francese esulta ma ancora una volta il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Nei primi 45 minuti un gioco piuttosto spezzettato da parte del signor Manganiello. Henry al minuto 23 sfiora un super gol da fuori dopo aver difeso perfettamente il pallone, a fine tempo anche Gomes prova la volèe con Pisseri che si distende senza toccare. Nel corso della prima frazione tre gialli estratti da Manganiello, nei confronti di Donnarumma, Curto e Diakitè.
Secondo tempo: Mignani strappa un punto
Shpendi trova ancora il gol nell’uno contro uno affrontando Desplanches ma per la terza volta il signor Manganiello annulla per fuorigioco. Segre e Pierozzi guadagnano il cartellino giallo nei primi istanti del secondo tempo, poco dopo anche Calò, Prestia e Saric. Cesena più pericoloso del Palermo con Desplanches che compie due prodezze per tenere in piedi gli uomini di Dionisi.
Il tecnico ex Sassuolo pesca dalla panchina: in campo Le Douaron e Saric per Segre e Insigne. Kargbo gela il Renzo Barbera andando rapido in tap-in sulla respinta non perfetta di Desplanches. Il signor Manganiello viene richiamato al VAR: rete annullata, è la quarta oggi. Al 70′ inizia la sfida di capitan Brunori. In campo anche Appuah e Vasic per l’assalto finale. Nel finale Vasic per poco non fa esplodere il Barbera ma il tempo ormai è terminato. Dopo 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Finisce con il risultato di 0-0 la sfida tra Palermo e Cesena; tanto rammarico per i rosanero. Il Renzo Barbera continua a non essere il fortino tanto sperato da mister Dionisi. Per Mignani ottimo ritorno a Palermo, con un punto strappato.
LEGGI ANCHE
Niente lutto cittadino per Schillaci, figuraccia della politica cittadina
Cesena, tra Serie D e numero dieci: la storia di Kargbo
Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Ecco l’esperienza che può dare nuova linfa al Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER